
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
Caro Dago,
cerco di ricordarmi qual è stata l’ultima volta che ho votato a una qualche elezione o regionale o provinciale o di quartiere. Di sicuro più di vent’anni fa, e naturalmente non c’entra nulla il disinteresse per la politica del mio tempo, e semmai il rispetto su come impiegare il mio tempo. Altro che disinteresse e disaffezione.
E difatti oggi ho letto un paio d’ore i giornali (eccezion fatta per i commenti dei vari partiti sui risultati elettorali, quelli neppure li sbircio), ho occupato un’oretta abbondante a riempire moduli fiscali e trascrivere fatture et similia, mi sono comportato bene nelle cose della mia vita (non devo imparare da Landini né dagli editorialisti del “Fatto” sul come essere “onesto”), e ho letto un bel po’ di pagine dell’autobiografia di Edward Said, il grande intellettuale metà americano e metà palestinese che del nostro tempo si è interessato così tanto.
Quanto alla presunta vittoria di Matteo Salvini, uno che con i voti che ha preso al massimo ci farà le uova sode, mi ha molto colpito il commento della ragazza (presunta) fascinosa che “Style” mette ogni mese in ultima pagina. Il tipo di ragazza che sguaina le cosce e che si mostra risolutissima e che vorrebbe un uomo “non superpalestrato ma forte nel carattere”. Il politico che lei preferisce è per l’appunto Salvini, e spiega perché. Poveri noi, e lo dico proprio perché la politica mi interessa ancora così tanto.
Giampiero Mughini
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…
FLASH! – SIETE SICURI CHE IL RISIKO BANCARIO CHE HA PORTATO, GRAZIE AL SOSTEGNO DEL GOVERNO,…