fabrizio corona marina berlusconi alfonso signorini

ESISTE UN GIUDICE A VIALE MAZZINI? DOVE E' ANDATO A FINIRE IL "FILOSOFO DI COLLE OPPIO", GIAMPAOLO ROSSI. MESSO DAL GOVERNO MELONI A CAPO DELLA TV DI STATO? COME MAI NON PASSA UN GIORNO CHE UN PROGRAMMA TARGATO RAI NON SCODELLI QUEL PEZZO DI GALEOTTO DI FABRIZIO CORONA? DA FIORELLO A FAGNANI, DA MARA VENIER A NUNZIA DE GIROLAMO, FINO A IERI SERA DOVE, OSPITE DI GILETTI DI BACCALA', HA MESSO MARINA BERLUSCONI NEL SUO FRULLATORE DI SCIACALLO CAMUFFATO DA ROBIN HOOD: “DI SIGNORINI NON MI FREGA UN CAZZO, IO HO ATTACCATO L'UOMO PIÙ IMPORTANTE DI MEDIASET. HO DATO LA NOTIZIA CHE MARINA BERLUSCONI, NON PIER SILVIO, VUOLE SCENDERE IN POLITICA. NEL MOMENTO IN CUI LEI SCENDE IN POLITICA, RACCONTI ANCHE IL SISTEMA SIGNORINI” - POI QUEL PREGIUDICATO DI “FURBIZIO” PROVA A PASSARE PURE PER FUTURO MARTIRE: “DICO SEMPRE CHE VOGLIO MORIRE AMMAZZATO, SO CHE È RISCHIOSO QUELLO CHE DICO...”  – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

 

https://www.raiplay.it/video/2026/01/Lo-stato-delle-cose---Puntata-del-12012026-679e97ce-fb0a-4ea1-8dcc-09dc14f335d9.html 

 

IL VERO OBIETTIVO DI CORONA? È MARINA BERLUSCONI, NON ALFONSO SIGNORINI. 

Estratto dell’articolo di Ugo Milano per www.open.online

fabrizio corona lo stato delle cose - 2

 

Il vero obiettivo di Fabrizio Corona è Alfonso Signorini o Marina Berlusconi? A chiederselo è Massimo Giletti, conduttore de Lo stato delle cose, che invita ad «andare oltre la lettura banale» delle accuse rivolte dall’ex paparazzo e le relative polemiche. Intervistato dalla trasmissione Rai, Corona ammette che Signorini non è il vero (o unico) obiettivo dei suoi servizi: «Non ho attaccato Signorini perché ce l’ho con lui. Di Signorini non me ne frega un c**zo. Ho attaccato l’elemento più importante del sistema della comunicazione, l’uomo più importante di Mediaset».

 

marina berlusconi

A questo punto, la giornalista gli chiede: «Attaccare Mediaset vuol dire attaccare politicamente la famiglia Berlusconi?». «Certo», risponde Corona. E poi spiega: «Io ho dato la notizia che Marina Berlusconi, non Piersilvio, vuole scendere in politica. Nel momento in cui lei scende in politica, racconti anche il sistema Signorini».

 

Corona nega di agire per «una regia occulta» o per «qualcuno che vuole bloccare l’ascesa di Marina Berlusconi». E svela anche di avere paura di ciò che può accadere: «Io dico sempre che voglio morire ammazzato. Se racconti la verità sei dalla parte del giusto, ma so che è rischioso. Ho una grandissima paura che questa cosa mi si rivolti contro». Detto questo, Corona assicura che c’è altro materiale in arrivo: «Io non mi fermo qua. C’è una seconda denuncia e altri due sono pronti a farlo». [...]

 

FABRIZIO CORONA SU ALFONSO SIGNORINI: "MAI STATI AMICI"

Da www.today.it

 

fabrizio corona lo stato delle cose - 1

Con un'intervista esclusiva rilasciata per il programma Lo stato delle cose condotto da Massimo Giletti su Rai3, Fabrizio Corona è tornato a commentare il caso che da settimane - e per via delle sue rivelazioni - tiene banco nelle cronache mediatiche e anche giudiziarie, alla luce delle denunce che ne sono scaturite.

 

L'ex agente non solo ha ripercorso com'è nata la decisione di realizzare la prima puntata di 'Falsissimo, Il prezzo del successo', ma ha anche rivelato il motivo per cui a un certo punto ha interrotto tutti i rapporti con Alfonso Signorini con cui collaborava per il settimanale Chi.

 

Corona ha raccontato che dopo aver visto l'ultima intervista di Alfonso Signorini a Che tempo che fa, ha deciso costruire la puntata in questione: "Una sera ero a letto, stavo riposando vedendo Signorini da Fazio che presentava il suo libro. Mi ha colpito. Ho pensato che secondo me era giunto il momento di smetterla con le ca**ate, e di raccontare com'è la realtà dei fatti. Puoi scrivere un libro "Amami come quanto io t'amo" e dire "mi sposo", quando sono 15 o 20 anni che ci provi con tutti i ragazzi possibili e immaginabili?".

 

 

MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI

Corona ha ripercorso il rapporto di collaborazione, e non di amicizia, che c'era con Signorini. "Se ho un'intuizione giornalistica e voglio raccontare un fatto, non ho amici. Con Signorini mi lega una conoscenza da 30 anni. Ha collaborato con me da vicedirettore di Chi quando il direttore era Brindani, quando io ero l'agenzia più importante d'Italia. È stato ovviamente costretto a trattarmi, perché dal 2006 a oggi avrò fatto 50 copertine di Chi, 50 servizi", ha dichiarato.

 

La precisazione è che non si sia mai trattato di amicizia: "A me interessava lui, a lui interessavo io. Io non la chiamo amicizia, non c'è stato nel momento del bisogno, non abbiamo mai condiviso nulla insieme. Da due anni non mi pubblica (sul settimanale, ndr), ma non ho un risentimento. Non lo faccio per vendetta. Alla festa dei 30 anni di Chi non mi ha invitato".

 

fabrizio corona falsissimo caso signorini 3fabrizio corona falsissimo caso signorini 5corona contro mediaset signorini

MARINA E PIER SILVIO BERLUSCONI

Infine, alla domanda su cosa sia rotto di quel rapporto, la risposta netta di Corona: "Sono entrato in quel sistema che ha distrutto mio padre con un fine unico, entrare nel sistema per poi distruggerlo".