wild life

CHE BELLO IL MALTEMPO! I MIGLIORI SCATTI DELLA “SOCIETY OF INTERNATIONAL NATURE AND WILDLIFE”, TRA FULMINI SUL MAR BALTICO, TEMPESTE IN PORTOGALLO E MONSONI IN BANGLADESH

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.dailymail.co.uk

 

yak del nepalyak del nepal

Il nome del concorso è lunghissimo “Society of International Nature and Wildlife Photographers' Weather competition” e premia gli scatti più interessanti che hanno il tempo (in senso meteorologico) e la natura come soggetti.

 

Il vincitore è il polacco “Andrzej Bochenski” che ha immortalato i fulmini di Puck Bay, sul Mar Baltico. Anche al secondo posto ci sono i fulmini, stavolta del New Mexico, fissati dal texano Craig Bill. Al terzo posto si è piazzata la portoghese Felipa Scarpa, che ha ripreso l’arrivo della tempesta “Hercules” a Sintra.

 

La neve è la protagonista di altre fotografie elogiate: uno yak coperto di bianco sul monte Everest, in Nepal, a 5.300 metri sopra il livello del mare, la chiesa di Saint Thomas a Žiri sotto la coltre bianca, il Big Ben di Londra imbiancato a gennaio. Infine merita una menzione lo scatto di Nadi Nitul : Dhaka, la capitale del Bangladesh, che sembra liquefarsi nel periodo dei monsoni. 

tempesta immortalata in new mexicotempesta immortalata in new mexico