
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
1. LE CAVIGLIE DI BIAGIO ANTONACCI
Silvia Fumarola per “la Repubblica”
- Emma, jeans a groviera, svetta sui tronchetti in pizzo rosso open toe; Arisa, cappello in testa, sfoggia il gilet da zampognaro. Dopo l’apparizione di Conchita Wurst, negli armadi non c’è più pace.
- Biagio Antonacci durante la sua esibizione sanremese indossa scarpe lucide da smoking senza calze. Paura. Spunta il colpevole, Ermanno Scervino. «Sono stato io a suggerirglielo. Ha belle caviglie e non vedo perché non mostrarle. Perché questa concessione solo alle donne?». Lord Brummel, perdonali.
- Amara, artista delle Nuove proposte, ha il turbante come Erykah Badu. «Un clone? No, non ho tempo per pensare ai capelli, è un fatto di praticità: mi “turbo” e esco».
- Un bel tacer non fu mai detto, ma per Arisa non vale. «Mi hanno chiesto cosa avessi perché apparivo stanca, giù di tono» dice in piena conferenza stampa «l’ho spiegato sul web però voglio ridirlo: ho il ciclo».
- «Ma Rocco Siffredi non era all’ Isola dei famosi? » la signora impellicciata nella hall dell’albergo non crede ai suoi occhi e parte all’inseguimento di Raf.
2. IL PUBBLICO C’È? E ALLORA PAGHI IL CANONE
Antonio Dipollina per “la Repubblica”
Sanremo, pur in calo di share, continua a buonissimi riscontri di pubblico: ma i richiami a pagare il canone finché si è in tempo, mandati in onda tra il servizio finale del Tg1 e l’apertura del Festival, hanno il sapore dell’appello disperato.
- Apertura di serata con i giovani, brividi autentici con la canzone di Giovanni Caccamo. Si chiama “Ritornerò da te”, ma c’è un verso ad altissimo rischio. Caccamo canta, a più riprese, “E tornerò da te con questo cielo in mano”. C’è dentro poesia infinita, ma metà dei telespettatori si risvegliano di colpo sul divano e chiedono allarmati “Cosa ha detto???”
- Claudio Lippi: “Rocio, alla fine però me lo devi dire: cos’ha Raoul Bova che io non ho?”. Rocio: “Guarda, il problema è che a te non ti conosco, mentre Raoul lo conosco benissimo”. (La Vita in Diretta, Raiuno)
- Nek canta la cover di Se telefonando e gorgheggia, correttamente, “le tue mani d’improvviso sulle mie”. Costanzo aveva scritto “sulla mia”, ma la censura, pensando si potesse equivocare, fece cambiare il testo.
- Su cinque serate consecutive di Sanremo quella di ieri era l’unica senza una partita di calcio decente in contemporanea su un’altra tv. E dovrebbe essere vietato per legge.
- Vincenzo Mollica: “Luca e Paolo, siete già stati a Sanremo, avete preso confidenza o questo palco fa sempre una certa impressione?”. Luca: “Guarda, fa sempre cagare sotto” (Tg1)
- “Samantha Cristoforetti in realtà sente immediatamente le domande di Carlo Conti ma prima conta fino a dieci per non mandarlo a quel paese”. (Spinoza.it)
- “BUONDÌ ITALIA!! BUONDÌ GENOVA!! BUONDÌ SANREMO!! BUONDÌ CARLO CONTI!! CIAOOO EMMA!»STASERA CIÒ NA NOTA STONATA X FARTI RI-MANERE INCANTATA”.
(Il sobrio tweet, tutto maiuscolo, con cui il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero ha tranquillizzato tutti prima di arrivare al Festival)
DAGOREPORT - LA CACCIA GROSSA AL LEONE DI TRIESTE INIZIA COL CDA DEL 24 APRILE MA SI CONCLUDERÀ A…
DAGOREPORT – ATTENZIONE: SI AGGIRANO CORVI SUL CUPOLONE – CON BERGOGLIO ANCORA CONVALESCENTE, L’ALA…
DAGOREPORT - CERCASI DISPERATAMENTE TALE MELONI GIORGIA, DI PROFESSIONE PREMIER, CHE DEFINIVA…
FLASH! CHE FINE HA FATTO IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME, OVVERO MATTEO SALVINI? MENTRE I MERCATI…
AZZ! LA DUCETTA CI STA PENSANDO DAVVERO DI PORTARE L’ITALIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026 - PERCHÉ…
DAGOREPORT – ASPETTANDO L'OPPOSIZIONE DE' NOANTRI (CIAO CORE!), VUOI VEDERE CHE LA PRIMA BOTTA…