CHE TE SEI MESSO IN TESTA? LE PIÙ FOLLI ACCONCIATURE GIAPPONESI, DAL POMODORO AL LEOPARDO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

DAGOREPORT

Dal "Daily Mail"
http://bit.ly/ZkTbqi

I nostri calciatori, in fatto di pettinature stravaganti, ci hanno abituato davvero al peggio. Basti vedere il via vai di creste e di tagli improbabili sui campi della Serie A. Ma certo niente in confronto alle acconciature che in Giappone stanno diventando la nuova moda: quelle uscite dal quartiere Amemura di Osaka, capitale dello stile del Sol Levante.

Ed ecco che spopolano così i capelli "Ripe tomatoes", letteralmente "a pomodoro maturo" o, diremmo noi, "a pomodoro Pachino", concepiti dall'hair stylist Hiro. Di cosa si tratta è presto detto (anche se le foto sono assolutamente eloquenti): un caschetto tondeggiante di un rosso acceso con al centro alcuni ciuffi colorati di verde e pettinati come fossero le foglie dell'ortaggio.

Per il sollievo di chi si sottopone a tale bizzarra acconciatura, il colore e anche la piega tendono a svanire già dopo il primo lavaggio.

Eppure, per quanto possano già sembrare particolari, i capelli pomodoro non sono le uniche stranezze tric otiche che il Giappone ultimamente partorisce. Ci sono quelli a coccinella, quelli leopardati, e tanti altri.

La gallery riassume i tagli più significativi.

 

ACCONCIATURE GIAPPONESI CAPELLI A POMODORO IN GIAPPONE ACCONCIATURE GIAPPONESI ACCONCIATURA A POMODORO GIAPPONESE ACCONCIATURE GIAPPONESI