
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
Da “La Repubblica”
Il bestseller di Donna Tartt Il Cardellino diventerà un film. Le case di produzione Warner Bros e Rat-Pac Entertainment hanno ufficializzato ieri l’acquisto dei diritti del romanzo vincitore del Premio Pulitzer e in cima alle classifiche del New York Times per 39 settimane. A portare sul grande schermo le 896 pagine (tante ne conta la versione italiana tradotta da Rizzoli) dell’autrice americana sarà Brett Ratner, il regista di blockbuster come Rush Hour e Red Dragon, prequel del Silenzio degli innocenti di Thomas Harris.
2 DONNA TARTT FOTO DI ANNIE LEIBOVITZ
A produrre il film Brad Simpson e Nina Jacobson, la coppia milionaria che ha già firmato la serie di Hunger Games . È ancora presto per sapere chi avrà il volto di adolescente e poi di adulto del protagonista Theo Decker, che, rimasto orfano a tredici anni, si aggrappa al piccolo quadro che lo fa sentire vicino alla madre scomparsa.
Il ragazzo crescerà a New York fino a scivolare negli ambienti della criminalità internazionale, tra capolavori rubati e fughe da thriller lungo i canali di Amsterdam. La Warner aveva già comprato i diritti di Dio di illusioni, primo romanzo della Tartt, senza mai tradurlo in film.
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…