transcendence-johnny-depp-2014-images

FRATELLI COLTELLI - WARNER BROTHERS STA PER TAGLIARE FINO A MILLE POSTI DI LAVORO (SU 9MILA TOTALI) - SUI LICENZIAMENTI PESANO I FLOP AL BOTTEGHINO E L’OFFERTA (RIFIUTATA) DI MURDOCH

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

Da www.lastampa.it

 

Kevin Tsujihara WARNER BROSKevin Tsujihara WARNER BROS

La Warner Bros. Entertainment starebbe per tagliare 1.000 posti di lavoro. Lo riporta la rivista Variety nella sua edizione Usa online, citando fonti vicine all’operazione. 

 

Il taglio di personale dei leggendari studios di Hollywood , che riguarderebbe più del 10% dei 9.000 lavoratori della casa di produzione cinematografica, sarebbe previsto tra fine ottobre ed inizio novembre.  

LACHLAN RUPERT E JAMES MURDOCH ALLA SUN VALLEY CONFERENCELACHLAN RUPERT E JAMES MURDOCH ALLA SUN VALLEY CONFERENCE

 

L’amministratore delegato della Warner, Kevin Tsujihara, ha inviato una mail allo staff avvertendoli che i tagli sarebbero stati ad ogni livello, senza precisare però quale settore - tv, cinema o home entertainment - sarebbe stato il più colpito.  

 

«Da quando sono diventato Ceo ho lavorato con i dirigenti degli studios per creare un piano per far crescere la Warner Bros», ha scritto Tsujihara nella mail ai dipendenti. E ha aggiunto che «questo significa ridurre i costi e ricollocare le risorse nei settori maggiormente in crescita». 

JEFF BEWKES DI TIME WARNER jpegJEFF BEWKES DI TIME WARNER jpeg

 

Per la Warner Bros, che è sempre stata considerata una delle case di produzione cinematografiche più di successo degli ultimi anni, nel 2014 ci sono stati diversi flop al botteghino. “Transcendence,” “Winter’s Tale” e “Edge of Tomorrow.” non hanno incassato quanto avrebbero dovuto e probabilmente questo ha pesato sulla decisione di tagliare.  

TRANSCENDENCE TRANSCENDENCE edge of tomorrow edge of tomorrow