
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
SU “DONNA CON LE PALLE” CROLLEREBBE QUALSIASI GENTILUOMO – A "X FACTOR" LA PASIONARIA EMMA DIFENDE CASADILEGO CONTRO IL BODY SHAMING: "VORREI PRESTARTI I MIEI OCCHI PER FARTI CAPIRE QUANTO È BELLO GUARDARTI DA FUORI E VEDERE UNA DONNA CON LE PALLE. CON UN’INTEGRITÀ, CHE NON SIA OMOLOGATA ALL’IMMAGINE DI INSTAGRAM, DI TWITTER, DI TIK TOK, DI TUTTA QUELLA MERDA CHE CI STANNO PROPINANDO. RIMANI COSÌ SEMPRE” – LA BATTAGLIA DI MANUEL AGNELLI SULLE COVER - VIDEO
https://xfactor.sky.it/video/giudici-commentano-casadilego-627880
Arianna Ascione per corriere.it
A X Factor Casadilego affronta una battaglia su due fronti: la gara, da un lato. Dall’altro la sua infinita timidezza: persino quando riguarda le sue esibizioni distoglie lo sguardo dallo schermo. Ma nella sfida (resa più ardua dai commenti negativi sul suo aspetto ricevuti sui social, che l’hanno ferita) può contare su una potente alleata: Emma.
«Mi viene da dire che alla tua età avere questo timore nel riguardarsi, nel vedersi allo specchio forse è un miraggio - le ha detto la giudice commossa dopo l’esibizione sulle note di Billie Eilish, a cui Elisa si rifà in modo inpressionante - Significa che forse c’è ancora qualcosa di sano in questa società, è una cosa che deve essere preservata.
Vorrei prestarti i miei occhi per farti capire quanto è bello guardarti da fuori, quanto è bello vedere una cosa sana, pura, pulita, una donna con la D maiuscola e con le palle. Con un’integrità, che non sia omologata all’immagine di Instagram, di Twitter, di Tik Tok, di tutta quella m**** che ci stanno propinando. Rimani così sempre».
Di body positivity (contro il body shaming che in passato l’ha toccata da vicino) ha parlato anche Mydrama, che si è esibita con «Bella così» di Chadia Rodriguez feat. Federica Carta.
LA BATTAGLIA DI MANUEL
X Factor è una gara di cover, e ai tempi di Anastasio il fatto che i rapper potessero interpretare i brani a piacimento (riscrivendo intere parti) a Manuel proprio non andava giù. Il conto evidentemente è ancora aperto. Quando Blind ha riletto a modo suo «Piece of Your Heart» dei Meduza infatti Agnelli è tornato alla carica: «So come funziona fuori, ma tutti devono fare delle cover.
Questa è una canzone che hai anche cantato, e mi sarebbe piaciuto che tu avessi fatto una cover dall’inizio alla fine. Perché prima o poi lo devi fare, è valido per tutti e deve essere valido anche per te». Ma Emma, giudice del giovane umbro, non è per niente dello stesso avviso: «Non c’è nessun regolamento in cui c’è scritto che si devono per forza cantare delle cover. Siamo nel 2020 e possiamo superare questa roba qua». L’esperienza insegna che il frontman degli Afterhours non si arrenderà tanto facilmente.
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI NON AVEVA ALCUNA VOGLIA DI VOLARE A PARIGI AL VERTICE ORGANIZZATO DA…
L'ANGOLO DEL BUONUMORE – OGGI IL "CORRIERE" VERGA UN ARTICOLO SURREALE, IN CUI SCOPRIAMO CHE “IL…
DAGOREPORT - SE IN FORZA ITALIA IL MALCONTENTO SI TAGLIA A FETTE, L’IRRITAZIONE DI MARINA E PIER…
DAGOREPORT - SERVIZI E SERVIZIETTI: IL CASO ALMASRI E' UN “ATTACCO POLITICO” ALLA TRUMPIANA MELONI?…
DAGOREPORT – IN UN MESE, TRUMP HA MACIULLATO L’ORDINE MONDIALE: RIABILITATO PUTIN, ISOLATA LA CINA…
SANREMO DIVENTA UN TALENT SHOW? LA SALA STAMPA RIBOLLE, SI SENTE DEFRAUDATA DEL POTERE DECISIONALE…