
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
LO ZIO GERRY RIFILERÀ UN PACCO A DE MARTINO? – LA RAI ANTICIPA ROVINOSAMENTE IL RITORNO DI "AFFARI TUOI” PER PROVARE A CONTRASTARE “LA RUOTA DELLA FORTUNA” DI GERRY SCOTTI, CHE SU CANALE5 HA DOMINATO L’ESTATE – “REPUBBLICA”: “UN GIORNO QUALCUNO SPIEGHERÀ SE LA SCELTA DI CANALE 5 DI IMPROVVISARE UN’ESTATE ECCITANTE SIA STATA UN COLPO DI GENIO, DI FORTUNA, DI RUOTA O CHISSÀ. E CON COSA, POI? CON IL GAME-TV PIÙ ANTICO. IL SEGNALE È STATO DATO CON UNA CERTA PRECISIONE: IN TV BISOGNA CAMBIARE, MA PER TORNARE PIÙ INDIETRO POSSIBILE. E FUNZIONA…”
Estratto dell’articolo di Antonio Dipollina per “la Repubblica”
GERRY SCOTTI - LA RUOTA DELLA FORTUNA
Ogni mattina, un capello bianco in più. È la media certificata nei dirigenti Rai in un agosto da incubo, il capovolgimento perfetto di quanto accadeva ogni anno in estate (ovvero niente).
Succede all’apparire degli ascolti de La ruota della fortuna, su Canale 5. L’altra sera, ennesimo super-risultato per Gerry Scotti, esattamente a livelli Affari tuoi prima delle vacanze: il tutto con riverbero complessivo sul predominio serale – e il Tg1 a farne le spese. E soprattutto il terrore, sempre in casa Rai, che a Mediaset abbiano rispolverato lo slogan del tornare a casa in tutta fretta c’è un Biscione che li aspetta.
affari tuoi - stefano de martino
Non se lo aspettava nessuno, la precipitosa decisione Rai di anticipare il ritorno di Stefano De Martino – martedì prossimo – la dice lunga e gli addetti ai lavori si sfregano le mani prendendo atto che la sfida dell’anno in tv si consumerà da subito, con baccanali mediatici annessi.
Un giorno qualcuno spiegherà se la scelta di Canale 5 di improvvisare un’estate eccitante sia stata un colpo di genio, di fortuna, di ruota o chissà. E con cosa, poi? Con il game-tv più antico – anno di fondazione in America il 1975, ovvero un bel mezzo secolo esatto, come Rimmel di De Gregori.
Con qualche piccola novità, ma lasciando intatto il senso e al netto della potenza popolare di Gerry Scotti: l’altra sera ha spiegato di essersi commosso quando un giovanotto gli ha raccontato che, nella sua classe delle medie, sul muro c’erano il Crocifisso, la foto del presidente Napolitano e una di lui, Gerry.
Magari era una gag inventata. Ma intanto – mentre dall’altra parte Techetechetè si avviava al tramonto – il segnale è stato dato con una certa precisione: in tv bisogna cambiare, ma per tornare più indietro possibile. E funziona. E adesso, via alla sfida del secolo – sì, insomma - a base di ruote e pacchi. E invidia per chi si divertirà parecchio. […]
affari tuoi - stefano de martino
affari tuoi – stefano de martino
stefano de martino lancia il pacco ad affari tuoi 3
la ruota della fortuna
DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO…
IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO…
DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL,…
DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ…
DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE…
IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON…