Gianni Carotenuto per il Giornale
claudia gerini foto di bacco (4)
Cosa c'entrano Claudia Gerini e Paola Turci con la politica e in particolare con Matteo Renzi? C'entrano eccome.
Sì, perché nella battaglia interna al centrosinistra per designare il possibile erede di Paolo Gentiloni alla Camera (dopo la nomina dell'ex premier a commissario europeo), ci sono anche l'attrice e la cantante romane. Due profili che, secondo Il Messaggero, il leader di Italia Viva vorrebbe proporre al Pd per trovare un candidato unico da sostenere nella corsa alle elezioni suppletive nel collegio di Roma 1. Peccato che il segretario dem, Nicola Zingaretti, abbia idee molto diverse. Niente profilo "civico" o proveniente dalla società civile (o meglio, dal mondo dello spettacolo). Ma un solido esponente del Pd: Gianni Cuperlo.
PAOLA TURCI
Lo stesso Cuperlo che in passato fu avversario di Renzi alle primarie del partito, e che proprio Renzi contribuì a far fuori dal Parlamento candidandolo nel collegio "sicuro" di Sassuolo. Decisione, anzi, "contentino" che il triestino Cuperlo rifiutò con sdegno, accusando l'ex segretario dem di volerlo cancellare dal partito. Da allora - erano le Politiche 2018 - è passato un anno e mezzo. Più di 500 giorni che non sono bastati per ricucire i rapporti, a dir poco logori, tra Renzi e Cuperlo. Ecco perché si profila l'ennesimo scontro interno alla maggioranza, già prostrata dalle polemiche legate a Mes, Ex Ilva e manovra.
paola turci
La partita è appena iniziata. Il collegio di Roma Centro, a cui Gentiloni ha rinunciato a fine novembre con la presentazione delle sue dimissioni da deputato, è per il centrosinistra un seggio "blindato". Si spiega così l'ennesima lite Pd-Italia Viva, con i dem che hanno pronta l'eventuale alternativa a Cuperlo: l'ex questore romano Francesco Tagliente. Profilo che potrebbe mettere d'accordo tutti, anche perché al momento Gerini e Turci sono poco più di una suggestione. E gli altri, ovvero centrodestra e Movimento 5 Stelle? Si guardano intorno.
renzi italia viva
Lega, Fratelli d'Italia e Forza Italia hanno chiesto la disponibilità a candidarsi a Daniele Capezzone. L'ex esponente di Radicali e Forza Italia, oggi giornalista, pare abbia già declinato l'invito. Ma la corsa è appena iniziata. Decisamente più problematica la situazione sul fronte pentastellato, con i grillini che devono ancora decidere se appoggiare il candidato governativo o andare da soli. Più concreta la seconda ipotesi, anche se in questo caso le speranze di vittoria sarebbero pari a zero. Vuoi mettere sostenere Gerini e Turci?
claudia gerini foto di bacco (3) PAOLA TURCI NEL 1987 PAOLA TURCI PAOLA TURCI PAOLA TURCI PAOLA TURCI 2 PAOLA TURCI 1 PAOLA TURCI 7 PAOLA TURCI PAOLA TURCI paola turci francesco rutelli PAOLA TURCI PAOLA TURCI PAOLA TURCI PAOLA TURCI paola turci PAOLA TURCI PAOLA TURCI PAOLA TURCI PAOLA TURCI PAOLA TURCI COVER claudia gerini e carlo verdone o famo strano paola turci e francesca fagnani geniuspicasso 275paola turci paola turci e francesca fagnani 4 claudia gerini e carlo verdone o famo strano 2 paola turci e francesca fagnani claudia gerini foto di bacco (1) claudia gerini e carlo verdone o famo strano 6 claudia gerini e carlo verdone o famo strano 1 roberto d agostino claudia gerini foto di bacco claudia gerini claudia gerini e carlo verdone o famo strano 4 claudia gerini foto mezzelani gmt005 CLAUDIA GERINI IN A MANO DISARMATA claudia gerini foto mezzelani gmt006 CLAUDIA GERINI E GIANNI BONCOMPAGNI gerini e vanzina foto mezzelani gmt CLAUDIA GERINI IN A MANO DISARMATA claudia gerini foto di bacco (1) CLAUDIA GERINI IN A MANO DISARMATA claudia gerini foto di bacco (2) claudia gerini e carlo verdone o famo strano 5 claudia gerini foto di bacco (3) claudia gerini claudia gerini foto di bacco (2)