• Dagospia

    MEGLIO TARDONE CHE MAI – LA “GERONTOFILIA” HA CONTAGIATO ANCHE I PIÙ GIOVANI CHE IMPAZZISCONO PER LE “VECCHIE” SIGNORE DELLA TV, CAPACI DI RIFARSI IL LOOK, REINVENTARSI E SPARARE A ZERO SU TUTTI SENZA FILTRI – ORIETTA BERTI È DIVENTATA L’UNICA BUONA RAGIONE PER GUARDARE SANREMO: HA REGALATO PIÙ STORIE E MEME LEI CHE TUTTI GLI ALTRI MESSI ASSIEME – E POI C’È MARA MAIONCHI, SCHIETTISSIMA E RICHIESTISSIMA DA OGNI TV, E L’INTRAMONTABILE IVA ZANICCHI CHE… - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

    Francesca D’Angelo per "Libero Quotidiano"

     

    I MEME SU ORIETTA BERTI I MEME SU ORIETTA BERTI

    La vecchiaia è un concetto decisamente relativo in televisione. Metà dei conduttori sono degli "impostori anagrafici" (quanti di voi darebbero 66 anni a Milly Carlucci o 60 a Carlo Conti? Ecco, ci siamo capiti), ma soprattutto in tv ai giovani  piacciono sempre di più i vecchi. Anzi, le vecchie. I nuovi volti femminili del momento, quelli che trasformano il programma in un cult, sono infatti rigorosamente ultrasettantenni.

     

    Ebbene sì, se negli anni 90 si cercava la pin-up prosperosa, oggi le reti si contendono le gentili matrone, che con la loro autoironia mettono d' accordo adulti e ragazzi. Il pubblico generalista, che di base è femminile e anziano, è affascinato dal vedere i propri coetanei scorrazzare liberi e felici fuori dall' ospizio: è pur sempre una prospettiva di speranza, merce rara in questi tempi. Allo stesso tempo i giovani le adorano: ne riprendono le battute, ridono per le loro schiette affermazioni ma soprattutto stimano le dive senior riconoscendone l' intelligenza e la grande professionalità.

    iva zanicchi iva zanicchi

    Praticamente, ai loro occhi, sono una sorta di Chiara Ferragni con le rughe.

     

    GRANDE ESEMPIO Persino le femministe plaudono: grazie alle senior star, la simpatia ha battuto la scollatura. Ma vediamo chi sono le over70 più richieste del momento. In prima linea c' è lei: Mara Maionchi.

    Classe 1941, il 22 aprile compirà la bellezza di 80 anni. A momenti ha fatto più programmi lei che Belen Rodriguez. Citiamo i principali: "n" edizioni di X factor (abbiamo perso il conto), Amici, Celebrity Masterchef, Italia' s got talent fino al fenomeno del momento ossia Lol: chi ride è fuori. Nel celebre comedy show di Amazon Prime Video Maionchi era l' arbitro, insieme a Fedez. In realtà passava metà del tempo a ridere, contagiandoci con il suo buon umore.

     

    mara maionchi italia's got talent mara maionchi italia's got talent

    Sempre più richiesta è anche Iva Zanicchi. La cantante ha sempre alternato musica e tv ma negli ultimi anni la sua schietta sincerità è diventata un marchio di fabbrica: in un mondo regolato dal politicamente corretto, lei dice quello che pensa. Punto. Ecco perché la chiamano, ogni due per tre, come giurata o opinionista. Attualmente è in onda come opinionista a L' isola dei famosi e se non ci fosse quella carta d' identità a ricordarci che ha 81 anni, non la bolleremmo mai come "anziana". Spesso ha più grinta lei di Zorzi ed Elettra, e abbiamo detto tutto... Tra l' altro, stando a un' indiscrezione di TvBlog, sia Maionchi che Zanicchi sarebbero nel cast del programma Venus Club, atteso a maggio su Italia1: un' accoppiata che promette faville.

     

    mara venier 3 mara venier 3

    REGINA DELLA DOMENICA Dopodichè c' è la Regina della Domenica, ovvero Mara Venier. Età: 70 anni. Li dimostra? No. È amatissima? Sì, tanto che per i giovani lei è ancora la "zia" Mara, mica la nonna. Un altro mostro sacro è Loretta Goggi. La nostra non ha certo bisogno di presentazioni: è stata, ed è, un' ottima attrice, imitatrice e cantante. A 70 anni non pensa minimamente di andare in pensione ed è una dei giurati più amati di Tale e quale show. Dal 23 aprile la ritroveremo anche in Top Dieci, a giocare nel programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti.

    loretta goggi 2 loretta goggi 2

     

    Infine, una menzione speciale va al fenomeno Orietta Berti (77 anni). Sanremo è come se lo avesse vinto lei: è piaciuta a tutti riscuotendo soprattutto le simpatie dei ragazzi.

    Tv8 ci ha visto giusto nel coinvolgerla nel programma Name that tune: le sue cover/imitazioni (non sappiamo nemmeno noi come definirle) dei Maneskin e di Achille Lauro hanno fatto il giro della rete. Altro che le pin-up mute di una volta...

    I MEME SU ORIETTA BERTI I MEME SU ORIETTA BERTI I MEME SU ORIETTA BERTI I MEME SU ORIETTA BERTI iva zanicchi 2 iva zanicchi 2 mara maionchi e il marito alberto salerno mara maionchi e il marito alberto salerno fedez e mara maionchi ridono fedez e mara maionchi ridono mara maionchi mara maionchi mara maionchi mara maionchi mara maionchi e il marito alberto salerno 1 mara maionchi e il marito alberto salerno 1 mara maionchi 4 mara maionchi 4 mara maionchi 3 mara maionchi 3 mara maionchi 2 mara maionchi 2 mara maionchi 1 mara maionchi 1 iva zanicchi iva zanicchi iva zanicchi nata di luna buona iva zanicchi nata di luna buona iva zanicchi foto di bacco iva zanicchi foto di bacco iva zanicchi contro carola rackete 1 iva zanicchi contro carola rackete 1 ORIETTA BERTI ORIETTA BERTI orietta berti orietta berti orietta berti iva zanicchi a verissimo orietta berti iva zanicchi a verissimo orietta berti orietta berti loretta goggi loretta goggi orietta berti iva zanicchi a verissimo orietta berti iva zanicchi a verissimo orietta berti orietta berti loretta goggi dago a photoshow loretta goggi dago a photoshow orietta berti orietta berti orietta berti orietta berti orietta berti orietta berti orietta berti orietta berti orietta berti orietta berti orietta berti orietta berti orietta berti orietta berti I MEME SU ORIETTA BERTI I MEME SU ORIETTA BERTI

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport