DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
MEJO DI UN FILM DI JAMES BOND: DUE SPIE CINESI SONO STATE ARRESTATE A KIEV! - SECONDO IL SERVIZIO DI SICUREZZA UCRAINA, I DUE CITTADINI DEL "DRAGONE" (UNO STUDENTE DI 24 ANNI E SUO PADRE) HANNO TENTATO DI RUBARE DEI DOCUMENTI CLASSIFICATI IN MERITO AL SISTEMA MISSILISTICO RK-360MC "NEPTUNE" - MA CHE CI FACEVANO I CINESI NELLA CAPITALE UCRAINA? AGIVANO PER CONTO DEL LORO GOVERNO O SU MANDATO DI PUTIN, AMICO DI XI JINPING?
KIEV, 'ARRESTATE DUE PRESUNTE SPIE CINESI'
(ANSA) - ROMA, 09 LUG - Il controspionaggio del servizio di sicurezza ucraino (Sbu) ha reso noto di avere arrestato a Kiev due cittadini cinesi che avevano tentato di rubare documentazione classificata sul sistema missilistico ucraino RK-360MC "Neptune". Lo ha riferito Rbc-Ucraina citando il Servizio di sicurezza dell'Ucraina (Sbu).
Una delle due presunte spie sarebbe un ex studente di 24 anni di un'università tecnica di Kiev, mentre un altro sospettato sarebbe il padre di un ex studente che viveva in Cina ma che si recava periodicamente in Ucraina per coordinare personalmente il lavoro di intelligence del figlio. Secondo l'inchiesta, l'ex studente avrebbe dovuto ricevere la documentazione tecnica sulla produzione dei missile.
xi jinping e vladimir putin - parata militare a mosca per il giorno della vittoria
A tal fine, intendeva reclutare un ucraino coinvolto nello sviluppo delle più recenti armi delle forze della difesa. "Il controspionaggio dell'Sbu ha smascherato la spia nella fase iniziale delle sue attività di intelligence e l'ha arrestato in flagranza mentre consegnava documenti segreti. Il passo successivo è stato quello di arrestare il padre, che avrebbe dovuto consegnare informazioni segrete ai servizi segreti cinesi", aggiunge il controspionaggio. Durante le perquisizioni sono stati sequestrati i telefoni attraverso i quali i due cinesi coordinavano le loro attività di spionaggio.
missile ucraino Long Neptune
putin trump xi jinping
DISARMANTE E DISARMATO - TRUMP E ZELENSKY - VIGNETTA BY GIANNELLI
xi jinping e vladimir putin - parata militare a mosca per il giorno della vittoria
donald trump vladimir putin
ZELENSKY E TRUMP AL VERTICE NATO DELL'AJA
DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO…
DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA…
DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE…
SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE…
A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA…
DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL…