giorgia meloni provenzano marattin

PARLAMENTO CABARET - ALLA CAMERA GIORGIA MELONI FA LA COATTA CON IL DEM PEPPE PROVENZANO, CHE AVEVA ATTACCATO IL GOVERNO (“NESSUNO SI È ACCORTO CHE L'ITALIA PRESIEDE IL G7”): “TIFATE CONTRO LA VOSTRA NAZIONE. PRIMA O POI DOVRETE FARE UN CORSO DI RITI VOODOO PERCHÉ LE MACUMBE NON STANNO FUNZIONANDO” – L'EX RENZIANO, LUIGI MARATTIN, PROVOCA LA DUCETTA PER IL SUO FEELING CON IL PRESIDENTE ARGENTINO, JAVIER MILEI: “SI FACCIA CRESCERE LE BASETTE COME MILEI”. E LEI RISPONDE: "SAREI AGGHIACCIANTE" – VIDEO

Vai all'articolo precedente Vai all'articolo precedente
guarda la fotogallery

MELONI AL PD, MACUMBE NON FUNZIONANO, FATE CORSO VOODOO...

giorgia meloni alla camera foto lapresse 1

(ANSA) - "Nel tentativo spasmodico di attaccare il governo dire una frase del genere è un insulto a sherpa, diplomatici, forze dell'ordine, papa Francesco, i funzionari e tutti quelli che hanno lavorato perché il G7 fosse un orgoglio della nazione mentre voi stavate lì a fare le macumbe sperando che fosse un fallimento, perché come sempre tifate contro la vostra nazione se non siete al potere".

 

Così Giorgia Meloni in sede di replica alla Camera rispondendo a Giuseppe Provenzano del Pd che ha detto che "nessuno si è accorto che l'Italia è stata presidente del G7". "Penso che prima o poi dovrete fare un corso di riti voodoo perché le macumbe non stanno funzionando. Questo mi ha molto innervosito perché so quanto hanno lavorato queste persone che lavoravano in passato anche per voi quando avevate la decenza di rispettarle". (ANSA).

 

SCHLEIN, MELONI SCENDA DAL RING, È PRESIDENTE DI TUTTI ITALIANI

giuseppe provenzano - foto lapresse

(ANSA) - "Signora presidente, scenda dal ring. Questo è un luogo serio. Capisco la sua ricerca ossessiva del nemico per nascondere i vostri fallimenti, ma lei è la presidente di tutti italiani, e se lei avesse messo un euro in più sul Sistema sanitario nazionale, oggi avremmo almeno liste di attesa più corte". Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein aprendo il proprio intervento nelle dichiarazioni di voto dopo le comunicazioni della premier Meloni alla Camera.

 

MARATTIN A MELONI, 'SI FACCIA CRESCERE LE BASETTE COME MILEI'

luigi marattin

(ANSA) - "Le proponiamo un patto sulla produttività. Si faccia crescere le basette, come Milei. Per i prossimi tre anni di legislatura: due punti di Pil di taglio della spesa pubblica da destinare a due punti di riduzione della pressione fiscale. Presidente, coraggio: 'Afuera!'". Lo ha detto il deputato del gruppo misto Luigi Marattin, dell'associazione Orizzonti Liberali, nella discussione generale in Aula alla Camera rivolgendosi alla premier e citando uno slogan del presidente argentino.

 

Giorgia Meloni, dai banchi del governo, ha accolto con una risata l'invito ironico del deputato. "Non si faccia crescere le basette, altrimenti assomiglierebbe a Marattin", ha scherzato il deputato leghista Stefano Candiani rivolgendosi alla premier nel corso del suo intervento.

 

MELONI A MARATTIN, SAREI AGGHIACCIANTE CON LE BASETTE DI MILEI

giorgia meloni parla alla camera foto lapresse

(ANSA) - "Collega Marattin, chiaramente non devo dire niente sulle basette. Immagino che lei abbia provato a focalizzarla questa immagine, agghiacciante...". Con questa battuta la premier Giorgia Meloni ha risposto scherzando al deputato Luigi Marattin, dell'associazione Orizzonti Liberali, che nella discussione sulle comunicazioni in vista del Consiglio europeo l'aveva invitata a "farsi crescere le basette come Milei".

 

UE: MELONI, 'LEGHISTI IN RITARDO PER TRENI? IO PURE PER TRAFFICO ROMA E SINDACO NON E' SALVINIANO...' =

(Labitalia) - "Leghisti in ritardo in Aula per i treni? Sono arrivata anche io che vengo in macchina e il sindaco di Roma non mi pare sia della Lega...". Lo ha detto la premier Giorgia MELONI nel corso della replica alla Camera, dopo le comunicazioni in vista del Consiglio Ue del 19 dicembre, dopo le parole di Angelo Bonelli, che sottolineava l'assenza dei leghisti dall'Aula.

giorgia meloni foto lapresse