• Dagospia

    MERANO CITTÀ BLINDATA - NEL COMUNE DELL'ALTO ADIGE A CAUSA DELLA PRESENZA DELLA VARIANTE SUDAFRICANA DEL CORONAVIRUS È SCATTATO L'OBBLIGO DI TAMPONE ANTIGENICO NEGATIVO, NON PIÙ VECCHIO DI 72 ORE, PER ENTRARE E USCIRE - LE FORZE DELL'ORDINE HANNO ISTITUITO POSTI DI BLOCCO E SONO STATE ALLESTITE STAZIONI DI TEST


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ansa.it

     

    controlli a merano controlli a merano

    A causa della presenza della variante sudafricana è scattato l'obbligo di test antigenico negativo, non più vecchio di 72 ore, per entrare e uscire da Merano. Le forze dell'ordine hanno istituito posti di blocco.

     

    Lo stesso vale per alcuni Comuni minori del Burgraviato. A Merano, che conta 40.000 abitanti e oltre 4.000 pendolari in entrambe le direzioni, sono state allestite stazioni di test. Anche negli altri comuni sarà possibile sottoporsi a tampone rapido.

     

    tamponi a merano tamponi a merano

    Il presidente della Provincia di Bolzano Arno Kompatscher ha firmato l'ultima ordinanza (Nr. 9/2021) che estende le misure di prevenzione relative all'emergenza epidemiologica da Covid 19 ai nuovi Comuni in cui la variante è stata rilevata.

     

    tamponi drive in 1 tamponi drive in 1

    Le nuove misure sono dunque in vigore - oltre che nei Comuni di Merano, San Pancrazio, Rifiano e Moso in Passiria - anche a Malles Venosta, Lana e tutti i Comuni della val Passiria (San Martino in Passiria, Caines e San Leonardo in Passiria).

    tamponi rapidi in farmacia tamponi rapidi in farmacia tamponi coronavirus tamponi coronavirus

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport