• Dagospia

    “MERDE ALORS”, SCAZZO EPICO SUI MIGRANTI TRA IL MINISTRO DEL LUSSEMBURGO ASSELBORN E SALVINI – “LUI DICE CHE IN EUROPA ABBIAMO BISOGNO DI IMMIGRATI PERCHÉ STIAMO INVECCHIANDO - SPIEGA IL LEADER LEGHISTA - GLI HO RISPOSTO CHE IO INVECE… - ALLA FINE IL LUSSEMBURGHESE PERDE LA PAZIENZA E SBOTTA: "E CHE CAZZO" – VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.adnkronos.com

    ASSELBORN E SALVINI ASSELBORN E SALVINI

     

    Lite tra il ministro dell'Interno Matteo Salvini e il responsabile degli Esteri e degli Affari europei Jean Asselborn nel corso della conferenza a Vienna sulle migrazioni dove partecipano i ministri degli Interni Ue e di alcuni Paesi del Nordafrica. Ad accendere la scintilla, una dichiarazione del lussemburghese sulla necessita dell'immigrazione per contrastare l'invecchiamento della popolazione europea. Parole che non vanno giu al responsabile del Viminale.

     

    "Sentivo qualche collega prima di me dire che abbiamo bisogno di immigrazione perche la popolazione europea invecchia, io ho una prospettiva completamente diversa - afferma Salvini -. Io penso di essere al governo e di essere pagato dai miei cittadini per vedere i giovani tornare a fare quei figli che facevano qualche anno fa, e non per espiantare il meglio dei giovani africani e rimpiazzare europei che per motivi economici non fanno piu figli. Sono due visioni completamente diverse. Magari in Lussemburgo hanno questa esigenza, in Italia abbiamo l'esigenza di fare figli non di avere nuovi schiavi per soppiantare i figli che non facciamo piu".

    ASSELBORN E SALVINI ASSELBORN E SALVINI

     

    Parole, quelle del ministro italiano, che mandano su tutte le furie il lussemburghese, che impugna il microfono facendo il verso a Salvini: "bla, bla, bla...". "Rispondo pacatamente al suo punto di vista che non e il mio. Io non l'ho interrotta, mi lasci finire", scandisce Salvini. Ma Asselborn perde la pazienza e sbotta: "In Lussemburgo, caro signore, avevamo migliaia di italiani che sono venuti a lavorare da noi, dei migranti, affinche voi in Italia poteste avere i soldi per i vostri figli". E poi conclude con una espressione colorita: "Merde, alors".

     

    A stretto giro, Salvini posta su Facebook l'intervento a Vienna condividendo con i suoi follower il battibecco. "Il ministro del Lussemburgo - scrive - ha dichiarato che in Europa 'abbiamo bisogno di immigrati perche stiamo invecchiando'. Gli ho risposto che io invece lavoro perche i ragazzi italiani (ed Europei) tornino a mettere al mondo dei figli perche non voglio nuovi schiavi. Guardate la sua reazione, non l'ha presa bene".

    ASSELBORN E SALVINI ASSELBORN E SALVINI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport