• Dagospia

    IL DENARO SCARSEGGIA, IL VIAGGIO PUO' ATTENDERE - METÀ DELLE FAMIGLIE DEGLI STUDENTI NON PUO' PERMETTERSI DI MANDARE I FIGLI IN GITA SCOLASTICA  - MANDARE UN FIGLIO IN UN VIAGGIO CON LA SCUOLA DA 3 A 5 GIORNI PUÒ COSTARE DAI 350 A 650 EURO - GLI ISTITUTI PROVANO AD ANDARE INCONTRO A RAGAZZI E FAMIGLIE, CON AIUTI ECONOMICI E VIAGGI LOW COST, MA SPESSO NEANCHE QUESTO BASTA…


     
    Guarda la fotogallery

    gita scolastica gita scolastica

    Estratto da www.leggo.it

     

    Mandare i figli in gita è diventato (quasi) un lusso. Secondo l'Anp Lazio, «le classi ormai partono con appena metà o poco più dei ragazzi, i costi sono saliti del 20%», dice Cristina Costarelli. Mandare un figlio in gita da 3 a 5 giorni può costare dai 350 a 650 euro. […]

     

    GITE TROPPO COSTOSE, L'ALLARME

    gita scolastica gita scolastica

    […]«Tantissimi studenti non partiranno quest'anno perché l’inflazione pesa sulle famiglie e senza sostegni il diritto allo studio non è garantito», dice Paolo Notarnicola di Rete degli studenti medi a Repubblica. […] Le scuole provano ad andare incontro a ragazzi e famiglie, con aiuti economici e viaggi low cost che possano coinvolgere il più alto numero di studenti possibile. Ma spesso neanche questo basta.

    gita scolastica gita scolastica gita scolastica gita scolastica

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport