 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 michelle rodriguez cara delevingne
michelle rodriguez cara delevingne 
Uno dei grandi paradossi dell’industria della moda è che, sebbene le clienti siano per lo più donne, il marketing è sempre rivolto agli uomini. Eterosessuali. Le sessualità femminile sembra esistere solo in quanto oggetto di consumo maschile. La moda pare credere che il pubblico femminile non consumi per se stesso, ma in funzione dell’altro sesso.
Non è così. Le donne sono interessate a una moda che incarni la sessualità per il proprio piacere, non per quello di altri. Molte modelle alludono (o manifestano) l’attrazione per altre donne, senza che ci sia di mezzo una presenza maschile. Esistono bisessuali come Miranda Kerr (ex di Orlando Blooom) che esplorano corpi femminili ma solo per confermare di essere interessate agli uomini, e modelle come Cara Delevingne e Karlie Kloss, che si baciano e si bastano, senza intenzione di esibirsi per gli uomini. Sono ambigue e aiutano a non etichettare le relazioni. Sono fidanzate, hanno un rapporto di natura sessuale o semplicemente giocano? Non si sa.
La modella Ireland Baldwin (figlia di Alec e Kim Basinger) è meno ambigua: è fidanzata con la rapper Angel Haze e posta tranquillamente on line foto dei loro baci. La stampa insiste a chiamarle amiche e la Haze risponde: «Siamo una coppia gay interrazziale. Scopiamo, e due amiche non scopano».
 bacio tra la baldwin e la haze
bacio tra la baldwin e la haze
La moda ha sempre fornito immagini di donne in versione lesbo, ma solo per eccitare il pubblico maschile. Ora invece le donne si divertono da sole, per se stesse, fregandosene dell’opinione dei maschi. L’industria della moda è avvisata: le clienti non vogliono qualcosa che soddisfi i desideri maschili, ma che le aiuti ad esprimersi.
 cara delevingne e karlie kloss
cara delevingne e karlie kloss
In questo internet ha dato una grossa mano. Guarda caso uno dei fashion blog più popolari è “Man Repeller”, basato sulla convinzione che una donna debba indossare ciò che vuole, anche se non accentua il sex appeal. Stessa politica del sito “Rookie”: il look non serve ad essere la più bella ragazza che tutti gli uomini desiderano, ma ad essere orgogliosa e sicura di sé.
 ireland e angel coppia gay interrazziale
ireland e angel coppia gay interrazziale
 amber rose
amber rose drew barrymore megan fox angelina jolie
drew barrymore megan fox angelina jolie lindsay lohan samantha
lindsay lohan samantha kristanna loken bisex
kristanna loken bisex michelle rodriguez cara delevingne
michelle rodriguez cara delevingne  michelle rodriguez cara delevingne
michelle rodriguez cara delevingne  amber heard
amber heard 
Per questo motivo figure come Terry Richardson e Dov Charney, che rappresentano l’industria della moda come gli uomini predatori la vorrebbero, attualmente vedono scemare il loro potere. Le donne sono stanche di indossare le aspettative degli uomini. Vogliono essere creative, divertenti e indipendenti. Se poi piacciono anche agli uomini, tanto di guadagnato.
 
						
			        FLASH! - NEI PROSSIMI GIORNI L'ISTAT ANNUNCERA' UNA PESSIMA NOTIZIA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI:…
 
						
			        FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I…
 
						
			        PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI…
 
						
			        DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA…
 
						
			        FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A…
 
						
			        DAGOREPORT – RAI DELLE MIE BRAME: CHIAMATO A RAPPORTO L'AD GIAMPAOLO ROSSI ALLA CAMERA DEI DEPUTATI…