• Dagospia

    MI SI È SPENTO IL BAZOOKA – CHRISTINE LAGARDE ANNUNCIA LA NUOVA STRETTA SUGLI ACQUISTI DI TITOLI: “A DICEMBRE DEFINIREMO I PRINCIPI-CHIAVE PER RIDURRE IEL PORTAFOGLIOD I BOND” – “DOBBIAMO ALZARE ANCORA I TASSI DI INTERESSE. È OPPORTUNO CHE IL BILANCIO SIA NORMALIZZATO, MA MANTERREMO LA FLESSIBILITÀ NEI REINVESTIMENTI E LO SCUDO ANTI-SPREAD” (BASTERÀ PER MANTENERE BASSA LA TENSIONE SUI PAESI AD ALTO DEBITO COME L’ITALIA?) - IL TASSO DEL BTP DECENNALE SUPERA IL 4% DOPO LE PAROLE DELLA PRESIDENTE DELLA BCE


     
    Guarda la fotogallery

    CHRISTINE LAGARDE ANNUNCIA IL RIALZO DEI TASSI CHRISTINE LAGARDE ANNUNCIA IL RIALZO DEI TASSI

    BCE: LAGARDE, È ORA DI RIDURRE IL PORTAFOGLIO DI BOND

    (ANSA) - Con l'economia dell'area euro entrata in una nuova fase di alta inflazione, "è opportuno che il bilancio, in modo misurato e prevedibile, sia normalizzato". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde riferendosi ai titoli nel portafoglio della banca centrale acquisiti durante gli anni del quantitative easing.

     

    christine lagarde con mario draghi christine lagarde con mario draghi

    Lagarde, parlando al Congresso bancario europeo, ha confermato che "a dicembre definiremo i principi-chiave per ridurre il portafoglio di bond" pur mantenendo la flessibilità nei reinvestimenti e lo 'scudo' anti-spread.

     

    BCE: LAGARDE, DOBBIAMO ALZARE ANCORA I TASSI D'INTERESSE

    (ANSA) -  "Ci aspettiamo di alzare ulteriormente i tassi, e togliere l'accomodamento monetario potrebbe non essere sufficiente". Lo ha detto la presidente della Bce Christine Lagarde al Congresso bancario europeo a Francoforte, spiegando che "alla fine alzeremo i tassi a livelli che riportino l'inflazione al nostro obiettivo di medio termine in modo tempestivo". Quanto velocemente e fino a che livello "sarà determinato dalle prospettive dell'inflazione".

    CHRISTINE LAGARDE CHRISTINE LAGARDE

     

    SPREAD: TASSO BTP SUPERA IL 4% DOPO LAGARDE

    (ANSA) - Chiaro rialzo dei tassi sul mercato dei titoli di Stato europei dopo che la presidente della Bce Christine Lagarde ha annunciato che "è ora di ridurre il portafoglio di bond" della Banca centrale europea: il rendimento del Btp decennale sale di oltre dieci punti base al 4,03% dopo due giornate passate sotto la soglia psicologica del 4%. Lo spread con il Bund tedesco, per il contemporaneo rialzo del tasso anche del prodotto di Berlino, resta abbastanza stabile sui 194 punti base.

    CHRISTINE LAGARDE ANNUNCIA IL RIALZO DEI TASSI CHRISTINE LAGARDE ANNUNCIA IL RIALZO DEI TASSI CHRISTINE LAGARDE JEROME POWELL CHRISTINE LAGARDE JEROME POWELL DOMINIC STRAUSS KAHN - CHRISTINE LAGARDE DOMINIC STRAUSS KAHN - CHRISTINE LAGARDE

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport