
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
“IL CAPO DEL PENTAGONO PETE HEGSETH INCITA DELIBERATAMENTE ALLO SCONTRO IDEOLOGICO” - IL MINISTERO DEGLI ESTERI CINESE ATTACCA HEGSETH CHE, IN UN’INTERVISTA A FOX NEWS, HA DETTO “GLI USA NON VOGLIONO LA GUERRA MA SIAMO PRONTI”: “STA AMPLIFICANDO LA RETORICA DELLA MINACCIA CINESE. GLI STATI UNITI DEVONO SMETTERE DI PROIETTARE LA MENTALITÀ EGEMONICA E VEDERE LE RELAZIONI BILATERALI CON LA LENTE OBSOLETA DELLA GUERRA FREDDA. NON C'È ALCUN VINCITORE IN UNA GUERRA COMMERCIALE: SE GLI STATI UNITI SEGUIRANNO LA STRADA SBAGLIATA, NOI LA SEGUIREMO FINO IN FONDO. MA LA GUERRA COMMERCIALE STA CREANDO DANNI ALL'ECONOMIA GLOBALE"
CINA, IL CAPO DEL PENTAGONO INCITA ALLO SCONTRO IDEOLOGICO
(ANSA) - PECHINO, 06 MAR - Il capo del Pentagono Pete Hegseth "incita deliberatamente allo scontro ideologico e amplifica la cosiddetta retorica della minaccia cinese". E' l'accusa del portavoce del ministero degli Esteri cinese Lin Jian dopo che Hegseth ha detto in un'intervista a Fox News che gli Usa non vogliono la guerra, ma "siamo pronti: chi vuole la pace deve prepararsi alla guerra".
Gli Usa "devono smettere di proiettare la mentalità egemonica e vedere le relazioni bilaterali con la lente obsoleta della Guerra Fredda. Che si tratti di guerra tariffaria o commerciale, fredda o calda, non deve essere combattuta e non può essere vinta", ha aggiunto Lin.
CINA, COMBATTEREMO FINO IN FONDO GUERRA COMMERCIALE CON USA
(ANSA) - PECHINO, 06 MAR - Non c'è alcun vincitore "in una guerra commerciale: se gli Stati Uniti seguiranno la strada sbagliata, noi la seguiremo fino in fondo. Ma se invece vogliono imboccare la strada giusta e se vogliono risolvere i problemi dovrebbero incontrare la nostra controparte al momento appropriato".
Così il ministro del Commercio di Pechino Wang Wentao, in merito alle tensioni con Stati Uniti dopo l'ultima tornata di dazi incrociati. "Occorre risolvere i problemi attraverso il dialogo e le consultazioni basate sull'uguaglianza", ha aggiunto Wang in un briefing con i media a margine dei lavori del Congresso nazionale del popolo.
Marco Rubio donald trump Pete Hegseth - foto lapresse
CINA, 'DA GUERRA COMMERCIALE USA DANNI A ECONOMIA GLOBALE'
(ANSA) - PECHINO, 06 MAR - La guerra commerciale Usa "sta creando danni all'economia globale". E' quanto ha detto il ministro del Commercio cinese Wang Wentao, nel corso di un breiefing con i media a margine dei lavori annuali del Congresso nazionale del popolo.
DAGOREPORT – DOMANI TRUMP VOLA NEL GOLFO PERSICO, AD ATTENDERLO MILIARDI DI DOLLARI E UNA GRANA -…
DAGOREPORT – DOVEVA ESSERE UNA “PONTIERA”, GIORGIA MELONI ORMAI È UNA “PORTIERA”. NEL SENSO CHE…
DAGOREPORT: CHE GUEVARA VIVE ALLA SCALA – ALLA FINE DEL 2026, SARÀ IL DIRETTORE D’ORCHESTRA COREANO…
DAGOREPORT - RISIKO INDIGESTO: LA PROTERVIA DI GIORGETTI A DIFESA DI BPM DALLE GRINFIE DI…
DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA…
DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA…