DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
(ANSA-AFP) - La ministra dell'Istruzione del Niger ha ordinato il ritiro immediato dell'educazione sessuale dai programmi scolastici. "L'analisi preliminare dei programmi della scuola primaria e secondaria ha rivelato che alcuni contenuti minano i nostri valori socio-culturali", ha dichiarato Elizabeth Chérif in una circolare inviata ai dirigenti scolastici.
"In attesa delle conclusioni dei lavori del comitato interministeriale incaricato di rivedere i programmi di studio" e di "formulare proposte pertinenti e più adatte alle nostre realtà nazionali", la ministra chiede ai dirigenti scolastici "di assicurarsi" che alcuni contenuti "siano immediatamente sospesi dai nostri programmi di insegnamento".
Tra gli argomenti presi di mira da questa circolare figurano le informazioni su infezioni sessualmente trasmissibili, il ciclo mestruale, l'anatomia del tratto genitale e la riproduzione degli esseri viventi. Nominata ministra dell'Istruzione dalla giunta militare insediatasi dopo il colpo di Stato del 26 luglio 2023, Chérif ha insistito sul fatto che si tratta di argomenti "rifiutati da una larga frangia dei nostri concittadini". Il Niger ha una popolazione di oltre 26 milioni di abitanti e il più alto tasso di natalità al mondo con sette figli per donna, secondo le statistiche ufficiali.
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI SFOGLIA LA MARGHERITA: VOLO O NON VOLO A WASHINGTON IL 20 GENNAIO…
DAGOREPORT – IL FONDO TI AFFONDA: BLACKSTONE E MACQUARIE, SOCI DI AUTOSTRADE, SONO INCAZZATI COME…