• Dagospia

    PER TELE-MONICA MAGGIONI IL TEMPO NON È ANCORA FINITO, FORSE C’È “MEZZ’ORA IN PIÙ”! – L’EX DIRETTRICE DEL TG1; MEMORE DEL FLOP DI "SETTE STORIE", VUOLE A TUTTI I COSTI IL POSTO DELLA DIMISSIONARIA LUCIA ANNUNZIATA. MAGGIONI E' DIRETTRICE DELL’OFFERTA INFORMATIVA, CARICA ALLA QUALE DOVREBBE SOMMARE UNA CONDUZIONE. MA NON E' UNA NOVITA' IN RAI - IN CORSA PER IL POSTO DI LUCIA ANNUNZIATA ANCHE MYRTA MERLINO (SI PORTA DIETRO ANCHE LA TENDA?), ANTONIO DI BELLA E…


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Zonetti per Dagospia

     

    monica maggioni speciale tg1 2 monica maggioni speciale tg1 2

    Dopo le (ennesime) dimissioni di Lucia Annunziata dalla Rai, che hanno lasciato vacante il timone del programma domenicale di Rai3 Mezz'ora in più, ecco che Monica Maggioni - appena defenestrata dal Tg1 - si candida per sostituire la collega.

     

    La rampante Monica, che nell'infornata di ultime nomine si è portata comunque a casa la direzione dell'offerta informativa, non può restare senza video - come del resto ha dimostrato conducendo speciali Tg1 a più non posso - e aspira al prelibatissimo posto della Annunziata.

     

    monica maggioni speciale tg1 elezioni francesi 3 monica maggioni speciale tg1 elezioni francesi 3

    Uno spazio già rodato e di successo - e soprattutto senza la concorrenza di altri programmi di approfondimento - nel quale invitare opinionisti amici e imbarcare suoi fedelissimi nella parte autoriale.

     

    Prima delle dimissioni di Annunziata, si pensava di affidare nuovamente a Maggioni la seconda serata, già occupata dalla giornalista con il suo Sette Storie il lunedì nel periodo 2020-2021 con ascolti deludenti. Indimenticabile quando, rispetto al traino della partita Irlanda Del Nord-Italia (40.1% di share e 10.775.000 spettatori), Sette Storie riuscì a perdere in un sol colpo ben 34 punti e dieci milioni di teste segnando un magro 6.1% con 867.000 affezionati.

    LUCIA ANNUNZIATA LUCIA ANNUNZIATA

     

    Memore dell'esperienza non riuscitissima di Sette Storie, programma per giunto assai costoso e realizzato esternamente dalla Blu Yazmine dell'amica Ilaria Dallatana, la lungimirante Maggioni ha quindi messo i suoi ammalianti occhioni su Mezz'ora in più, che è confermato nel palinsesto autunnale e quindi necessita di un conduttore.

     

    Maggioni è già direttrice dell'offerta informativa, carica alla quale dovrebbe dunque sommare una conduzione. Il doppio incarico, tuttavia, non sarebbe una novità in Rai ed è proprio su tali precedenti che punta la giornalista. Franco Di Mare, direttore di Rai3, era anche alle redini del programma Frontiere.

     

    MONICA MAGGIONI MONICA MAGGIONI

    Annalisa Bruchi, da anni conduttrice di programmi di seconda serata su Rai2, fu nominata segretario generale del Prix Italia mantenendo comunque le redini della sua trasmissione. E la stessa Maggioni, ai tempi di Sette Storie, divenne - con nomina ad hoc - capostruttura di se stessa.

     

    La corsa per accaparrarsi il posto di Lucia Annunziata non vede però come unica concorrente Maggioni, bensì anche altre primedonne del giornalismo. Si fa per esempio il nome di Myrta Merlino, ora affidatasi alle mani dell'agente televisivo Lucio Presta.

     

    Si vagheggia poi di affidare Mezz'ora in più ad Antonio Di Bella, appena andatosene in pensione, che diventerebbe così emulo dei pensionati di lusso Bruno Vespa e Gigi Marzullo, ancora saldamente in video con contratti sostanziosi.

     

    Il Foglio poi, da mesi house organ del sodalizio Mario Orfeo-Giampaolo Rossi, lancia perfino il ticket Luisella Costamagna-Roberto Poletti, rinverdendo i gloriosi fasti dell'asse M5s-Lega. Se così fosse, decisamente la più interessante novità di quelle prospettate finora.

    MONICA MAGGIONI MONICA MAGGIONI

     

    Chi la spunterà?

    ROMANO PRODI LUCIA ANNUNZIATA ROMANO PRODI LUCIA ANNUNZIATA EUGENIA ROCCELLA LUCIA ANNUNZIATA EUGENIA ROCCELLA LUCIA ANNUNZIATA LUCIA ANNUNZIATA LUCIA ANNUNZIATA myrta merlino sul terrazzo di casa sua myrta merlino sul terrazzo di casa sua MYRTA MERLINO CHIAMA IGNAZIO LA RUSSA IN DIRETTA MYRTA MERLINO CHIAMA IGNAZIO LA RUSSA IN DIRETTA

     

    antonio di bella foto di bacco antonio di bella foto di bacco antonio di bella foto di bacco (2) antonio di bella foto di bacco (2) LUCIA ANNUNZIATA DICE CAZZO IN DIRETTA LUCIA ANNUNZIATA DICE CAZZO IN DIRETTA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport