DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
APPESI AL RATING – MOODY'S FA SLITTARE L’AGGIORNAMENTO DEL SUO GIUDIZIO SULL’AFFIDABILITÀ DELL’ITALIA COME DEBITORE, IN SOSTANZA LA SUA CAPACITÀ DI RIMBORSARE TITOLI DI STATO A SCADENZA E DI PAGARE REGOLARMENTE GLI INTERESSI. IL RATING DELL’ITALIA RIMANE PER ORA “BAA3” – LA SCORSA SETTIMANA, FITCH HA LASCIATO INVARIATO IL SUO GIUDIZIO, A “BBB”, DUE LIVELLI AL DI SOPRA DELLA CATEGORIA “SPAZZATURA”, CON OUTLOOK POSITIVO
(ANSA) – Moody's fa slittare l'aggiornamento sul rating sovrano dell'Italia. L'agenzia di rating, che aveva fissato per oggi l'eventuale revisione del merito di credito, in una nota include l'Italia fra gli emittenti il cui rating non e' stato aggiornato pur essendo in calendario.
Il giudizio di Moody's sull'Italia era molto atteso dopo che Fitch e S&P hanno confermato la loro valutazione. In una nota Moody's elenca gli emittenti per il quale il rating non è stato aggiornato nonostante fossero in calendario e, oltre all'Italia, ci sono Malta e la città di Zagabria. Il rating del Portogallo invece è stato aggiornato come previsto, con Moody's che ha confermato il suo giudizio Baa2 e rivisto al rialzo l'outlook a positivo da stabile.
giorgia meloni giancarlo giorgetti
moody's rischio declassamento
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…