FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
IL MURO DELL’ITALBASKET REGGERA’ ALL’URTO DI DONCIC? – GLI AZZURRI DI POZZECCO ALLE 17.30 SI GIOCANO IL QUARTO DI FINALE DEGLI EUROPEI CONTRO LA SLOVENIA: DA UNA PARTE LA MIGLIORE DIFESA DEL TORNEO, DALL’ALTRA IL FENOMENO LUKA DONCIC, CHE HA UNA MEDIA DI 32 PUNTI A PARTITA – IL CT ITALIANO AMMETTE: “IMPOSSIBILE FERMARE UNO COME LUKA, POSSIAMO SOLO TENTARE DI STANCARLO E BADARE ALLE SITUAZIONI CHE CREA PER I COMPAGNI. MA IN DIFESA HO TASSOTTI, COSTACURTA, BARESI E MALDINI: MELLI È IL MIGLIOR DIFENSORE D'EUROPA…”
Estratto dell’articolo di Matteo De Santis per “La Stampa”
pozzecco italia spagna europei basket
Nella Riga dei tanti stili architettonici differenti, dove il liberty si mescola con il barocco e il gotico, si incrociano anche le due scuole cestistiche più agli opposti tra le prime sedici del continente: la migliore difesa di squadra e il miglior attaccante (quasi) solitario.
Messo così, scorgendo i 66,6 punti di media concessi finora dalla muraglia azzurra e i 32,4 fabbricati dal fenomeno Doncic, il tema dell'Italia-Slovenia odierno (17,30; RaiSport, Dazn, Sky Sport) con in palio il quarto con la Germania appare scontato.
«Impossibile fermare uno come Luka: possiamo solo tentare di stancarlo e badare alle situazioni che crea per i compagni. Ma in difesa ho Tassotti, Costacurta, Baresi e Maldini: Melli è il miglior difensore d'Europa», riflette Gianmarco Pozzecco.
La questione è molto più articolata, quasi concettuale. «Ho totale fiducia nei miei ragazzi - assicura il ct - e nessuno, tranne i tifosi, può chiedere di più all'Italia. I giocatori italiani non vengono considerati in inverno nel nostro campionato e poi in estate, in un torneo con Doncic, Antetokounmpo e Jokic, si chiede la medaglia.
L'eliminazione della Spagna spiega la complessità degli Europei e che prima o poi capiterà anche a noi di uscire. Ma non siamo pronti ad accettarlo. Certo, visto il tabellone, ci manca solo una finale con i Chicago Bulls di Jordan e Pippen del 1996».
Intanto, dopo l'ultimo tango ballato da Luca Banchi sulla panchina della Lettonia nel derby baltico perduto con la Lituania, incombe l'ottavo con il sodale di LeBron ai Lakers del 2025. «L'Italia è forte - il pensierino di Doncic - ma stiamo migliorando». [...]
LUKA DONCIC - SLOVENIA
LUKA DONCIC - SLOVENIA
luka doncic lebron james
GIANMARCO POZZECCO
FLASH! - IL LUNGO PONTE DEI SOSPIRI DI MATTEO SALVINI: SI SAPRA' DOMANI SE LA CORTE DEI CONTI…
DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I…
DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL…
NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE…
DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA…
DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE…