• Dagospia

    SI AVVICINANO LE FESTE, DA COSA LO CAPIAMO? DAI VIROLOGI CHE LANCIANO L’ALLARME PER “SALVARE IL NATALE” – L’APPELLO DI MATTEO BASSETTI: “SE ANZIANI E FRAGILI VOGLIONO PASSARE DELLE BELLE VACANZE OCCORRE CHE SI VADANO A VACCINARE CONTRO SARS-COV-2 E CONTRO L'INFLUENZA” – FABRIZIO PREGLIASCO CI AGGIUNGE IL CARICO: “SICURAMENTE CI SARÀ UNA RISALITA DEI CASI COVID, E ANCHE UN MIX TRA DIVERSI TIPI DI INFLUENZA”


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.leggo.it

     

    fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci

    Il Natale si avvicina e così di nuovo (purtroppo), anche la minaccia del Covid. Il virologo Matteo Bassetti consiglia agli anziani di farsi la quarta dose di vaccino: farà trascorrere loro feste più tranquille.

     

    Da quando è scoppiata la pandemia nel 2020, il Covid è entrato purtroppo a far parte della quotidianità della gente. Manca un mese a Natale e per passare le feste più tranquillamente possibile, Bassetti ai microfoni di Adnkronos, parla alle persone più anziane: «Soprattutto gli over 80 stanno sottovalutando la vaccinazione anti-Covid e anche quella antinfluenzale. Questo è un errore e un rischio altissimo che non possiamo permetterci in vista del Natale».

    matteo bassetti canta si si si vacciniamoci 1 matteo bassetti canta si si si vacciniamoci 1

     

    Secondo il virologo la prudenza non è mai troppa soprattutto se si parla di anziani: «Se vogliono passare delle belle vacanze a dicembre con i nipoti e i figli, soprattutto in compagnia degli anziani e dei fragili, occorre che quest'ultimi si vadano a vaccinare contro Sars-CoV-2 e contro l'influenza. Stiamo vedendo tantissime persone che nel 2022 non hanno fatto la vaccinazione anti-Covid, parliamo di over 80 che non possono prescindere dalla quarta dose.

     

    fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci 2 fabrizio pregliasco canta si si si vacciniamoci 2

    Sul tema è intervenuto anche il virologo, Fabrizio Pregliasco, che sempre ad Adnkronos Salute, ha detto: «Sicuramente ci sarà una risalita dei casi Covid, e anche un mix tra diversi tipi di influenza, quindi avremo un impatto clinico sul servizio sanitario nazionale, sugli ospedali. Ci dovrebbe essere una pianificazione, a mio avviso. Senza voler essere menagrami o pensare al peggio».

    matteo bassetti canta si si si vacciniamoci matteo bassetti canta si si si vacciniamoci

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport