guano a monteverde - roma

C’E’ IL GUANO, VAI PIANO! - NEL QUARTIERE MONTEVERDE DI ROMA UN MOTOCICLISTA È CADUTO PERCHÉ… LA STRADA È PIENA DI CACCHE DI UCCELLI CHE RENDONO SCIVOLOSO L’ASFALTO. L'UOMO NON È RIMASTO FERITO IN MODO GRAVE - PIAZZA CARLO ALBERTO SCOTTI, DOVE È AVVENUTO L'INCIDENTE, È STATA CHIUSA E LA POLIZIA HA CHIESTO L’INTERVENTO DEGLI SPAZZINI - SU FACEBOOK I CITTADINI LAMENTANO: "MIO PADRE, 86 ANNI, NON RIESCE A CAMMINARE SENZA SCIVOLARE"

Estratto dell'articolo di Simona Santanocita per www.ilmessaggero.it

 

GUANO A MONTEVERDE - ROMA

Un incidente ha coinvolto uno scooterista, ferito fortunatamente non in modo grave, caduto a causa del guano che ha reso scivoloso il manto stradale all'altezza di piazza Carlo Alberto Scotti, a Monteverde, municipio XII.

 

La piazza, che ospita anche un parco giochi per bambini, è stata temporaneamente chiusa. La polizia locale del gruppo XII Monteverde, ha infatti deviato il traffico e richiesto l’intervento dell’Ama, che ha provveduto ad igienizzare l’area con l'uso delle idropulitrici.

guano sul lungotevere roma

 

Intanto il malcontento dei residenti riguardo alla gestione del parco continua a crescere, alimentato dai numerosi post e commenti che invadono i social media, e così il timore che si ripetano ulteriori incidenti, poiché come testimoniato in rete questo è soltanto l’ultimo di una lunga serie di infortuni dovuti proprio al terreno viscido

 

Su Fb un utente scrive: “Papà l’ho retto a stento sulle strisce. Una persona di 86 anni. Vergognatevi”. Una donna invece dice: “Basterebbe pulire ogni mattina. I dissuasori già installati pare abbiano un’efficacia relativa”, e un’altra ancora risponde “Infatti i miei figli non li farò mai giocare in un ambiente pieno di guabno e quindi di batteri. Si rischiano malattie ai polmoni”. [...]

GUANO ROMAGUANO ROMA