
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
NEMMENO IL PNRR SERVIRÀ A RISOLLEVARE IL MERIDIONE – SECONDO UN’ANALISI DI SVIMEZ, IL PIANO NAZIONALE DI RIPRESA E RESILIENZA NON RIUSCIRÀ A CENTRARE L’OBIETTIVO DI RIDURRE IL DIVARIO TRA NORD E SUD ITALIA NEL CAMPO DELLA SCUOLA E DEGLI ASILI NIDO – E PENSARE CHE IL RECOVERY FUND DOVEVA SERVIRE PROPRIO A RILANCIARE IL DISGRAZIATO SUD ITALIA. MANCO PER IL CAZZO: LE REGIONI RICCHE DIVENTERANNO PIÙ RICCHE. E QUELLE PIÙ POVERE SI ATTACCANO!
Il PNRR non riuscirà a centrare l’obiettivo di ridurre il divario fra Nord e Sud nel campo della scuola e degli asili nido. E’ quanto sottolinea Svimez, associazione no-profit per lo sviluppo dell’industria del Mezzogiorno, nel periodico monitoraggio sugli stanziamenti e sull’attuazione del PNRR.
Lo studio fornisce una prima fotografia della capacità del PNRR di favorire il riequilibrio territoriale con riferimento a cinque linee di investimento: asili nido, mense, palestre, riqualificazione dell’edilizia scolastica e costruzione di nuove scuole.
Nelle regioni del Mezzogiorno tutti gli indicatori considerati registrano valori sensibilmente più contenuti rispetto al Centro-Nord, ma con profonde differenze interne alle macro-aree. Gli 11 miliardi previsti dal fondo Next Generation Ue sono l’ultima occasione per rimediare, ma occorre ripensare gli investimenti, sempre che ci sia ancora tempo. Altrimenti il Sud rischia di restare irrimediabilmewnte indietro.
DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO…
CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15…
QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN…
DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO…
FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL…
DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL…