Estratto da repubblica.it
GIORGIA MELONI E OLAF SCHOLZ
"Scholz? ho avuto degli scambi con il Cancelliere ieri. Mezzo passo indietro. Per noi la redistribuzione non è mai stata la priorità, l'unico modo è il lavoro sulla dimensione estranea. La Germania è arrivata con alcuni emendamenti che riguardano le Ong che per noi sono un passo indietro.
Capisco la posizione del governo tedesco ma se loro vogliono tornare indietro noi presentiamo un altro emendamento che prevede che i migranti vengano trasportati nel paese della bandiera della nave non governativa. Non si fa solidarietà sui confini degli altri". Così la premier Giorgia Meloni durante un punto stampa da Malta dove è in corso il vertice Eu Med9.
GIORGIA MELONI E OLAF SCHOLZ
(..
In merito è intervenuto anche il leader del Ppe Manfred Weber: "Azioni unilaterali e non coordinate, come quelle delle navi delle Ong tedesche che trasportano i migranti nei porti italiani, non avvicinano l'accordo sulla riforma dell'immigrazione”, ha scritto. Possiamo ridurre l'immigrazione illegale solo se lavoriamo insieme. Tutti i Paesi devono compiere uno sforzo per lavorare sull'adozione del patto sulla migrazione".
olaf scholz giorgia meloni 4 olaf scholz giorgia meloni olaf scholz giorgia meloni olaf scholz giorgia meloni MELONI SCHOLZ VIGNETTA GIANNELLI