• Dagospia

    LEGA-TELO! - “DIFFICOLTÀ A PAGARE L’AFFITTO? PRENDI IN CASA ABDULLAH E ALFANO TI REGALERÀ 900 EURO AL MESE” - IL SIMPATICO SPOT DIFFUSO IN RETE DA UMBERTO BOSCO, CANDIDATO LEGHISTA AL CONSIGLIO REGIONALE IN EMILIA-ROMAGNA


     
    Guarda la fotogallery

    Da “il Corriere della Sera

     

    NOLEGGIA UN IMMIGRATO SPOT NOLEGGIA UN IMMIGRATO SPOT

    «Noleggia un immigrato, poi lascialo a pane e acqua». Lo spot diffuso in rete da Umberto Bosco, candidato leghista al consiglio regionale in Emilia-Romagna, ha suscitato polemiche: pubblicato per la manifestazione del Carroccio di sabato scorso a Milano, ha cominciato a circolare in questi giorni sui social, dopo la candidatura di Bosco.

     

    «Difficoltà a pagare l’affitto? Prendi in casa Abdullah e Alfano ti regalerà 900 euro al mese. Il mutuo ti strozza? Ospita Fatima sul divano, è incinta, il contributo raddoppierà. Hai paura di spendere tutti i 900 euro per l’immigrato? Lo chiudi in cantina a pane e acqua e un secchio per i bisogni». Per Bosco, il video, «chiaramente ironico», vuole «evidenziare l’assurdità della proposta, poi ritirata, del governo di affidare chi sbarca, con un contributo, alle famiglie italiane». 

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport