jeff bezos amazon prime video

NON C’È SCAMPO: SAREMO SOMMERSI DI PUBBLICITÀ ANCHE DALLO STREAMING - DOPO NETFLIX, ANCHE AMAZON PRIME VIDEO HA ANNUNCIATO CHE, A PARTIRE DAL PROSSIMO 9 APRILE, I FILM E LE SERIE TV PRESENTI SULLA PIATTAFORMA INCLUDERANNO SPOT PUBBLICITARI - PER EVITARLI, BISOGNERÀ PAGARE UN SUPPLEMENTO DI 1,99 EURO AL MESE...

prime video

(ANSA) - Arriva la pubblicità su Amazon Prime Video. A darne notizia è la stessa Amazon che via mail annuncia ai propri clienti che anche in Italia, a partire dal prossimo 9 aprile, i film e le serie tv del canale streaming includeranno "un numero limitato di annunci pubblicitari". Evitarli sarà possibile, ma pagando un supplemento di 1,99 euro al mese.

prime video

 

 "Questa novità - spiega Amazon Prime nella mail - ci permetterà di continuare ad investire in contenuti di qualità e di aumentare questi investimenti nel tempo e di conseguenza supportare il mantenimento della qualità e quantità dei contenuti inclusi in Prime Video. Puntiamo ad avere un numero significativamente inferiore di annunci pubblicitari rispetto alla televisione lineare e ad altri servizi di streaming".

prime video

 

Amazon aveva già annunciato nel 2023 che la pubblicità sarebbe stata inserita gradualmente nel suo servizio streaming in molti Paesi. Il primo cambiamento è stato quello degli Stati Uniti dove gli spot sono partiti il 29 gennaio scorso. Ad essere coinvolti progressivamente anche Regno Unito, Canada e Germania e poi Francia, Spagna, Messico, Australia e, da aprile, l'Italia.

 

 

 

prime video