DAGOREPORT - MARIA ROSARIA BOCCIA COLPISCE ANCORA: L'EX AMANTE DI SANGIULIANO INFIERISCE SU "GENNY…
In molti, anche paragonando la situazione Bove a quella di Eriksen, che venne operato dopo pochi giorni con l'installazione di un defibrillatore, si chiedono come mai non si arrivi a una soluzione per Edoardo. Non c'è fretta perché mentre nel caso del danese era apparso subito chiaro quanto successo, per Bove c'è bisogno di più tempo. La priorità era e resta la sua salute
BOVE
Ivan Zazzaroni per il Corriere dello Sport
C’è chi ha già associato Edoardo Bove all’ICD, il defibrillatore impiantabile sottocutaneo, e allora mi chiedo come si possano avanzare ipotesi simili senza sapere cos’ha avuto esattamente il centrocampista della Fiorentina.
Partendo dal fatto che in Italia non è permesso giocare col quel dispositivo nel petto, si è poi arrivati perfino a prevedere per Edo una carriera esclusivamente all’estero.
Per le linee guida nazionali di Medicina e Cardiologia dello sport, infatti, gli atleti con defibrillatore non sono idonei all’attività sportivo-agonistica. Da altre parti l’idoneità è invece concessa: penso a Eriksen (Man United) in Premier, a Daley Blind (Girona) in Spagna, ma anche a Katharina Bauer, campionessa di salto con l’asta, all’ex difensore belga Van Loo, al tedesco Daniel Engelbrecht e a tanti altri.
Domanda delle tante ingenuità nascoste: non è ancora giunto il momento di adeguarsi alla normativa degli altri Paesi europei?
EDOARDO BOVEmalore in campo per edoardo bove durante fiorentina inter foto lapresse6malore in campo per edoardo bove durante fiorentina inter foto lapresse5ERIKSEN SLOVENIA DANIMARCAERIKSEN MALORE EUROPEI 2021roma atalanta maglietta per bovemalore in campo per edoardo bove durante fiorentina inter foto lapresse4
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT - NON SAPPIAMO SE IL BLITZ VOLANTE TRA LE BRACCIA DI TRUMP SARÀ UNA SCONFITTA O UN…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DI CECILIA SALA? BUIO FITTO, PURTROPPO. I TEMPI PER LA…
DAGOREPORT – IL 2025 HA PORTATO A GIORGIA MELONI UNA BEFANA ZEPPA DI ROGNE E FALLIMENTI –…
DAGOREPORT - DAVVERO MELONI SI È SOBBARCATA 20 ORE DI VIAGGIO PER UNA CENETTA CON TRUMP, CON…
FLASH! - LA DISCESA IN CAMPO DEL PARTITO DI VANNACCI E' UNA PESSIMA NOTIZIA NON SOLO PER SALVINI,…