DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
OGNI TANTO, UNA BUONA NOTIZIA PER TIM – IL TRIBUNALE DI MILANO HA RESTITUITO I 249 MILIONI DI EURO CHE ERANO STATI SEQUESTRATI ALLA SOCIETÀ A FEBBRAIO, NELL’AMBITO DELLE INDAGINI SULLA MAXI TRUFFA DEI SERVIZI DI TELEFONIA A PAGAMENTO “VAS”, ATTIVATI AGLI UTENTI SENZA CHE FOSSERO MAI STATI RICHIESTI…
Estratto da www.ilsole24ore.com
pietro labriola a Italian Tech Week
Il Tribunale di Milano restituisce a Tim i 249 milioni di euro che aveva preventivamente sequestrato a fine febbraio nell’ambito dell’indagine su una maxi truffa attraverso i servizi di telefonia, per i cosiddetti “servizi vas”. Tim aveva impugnato il procedimento e ora il Tribunale ha annullato il decreto di sequestro preventivo e depositerà la motivazione entro 30 giorni.
[…] A fine febbraio i militari del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf di Milano, con i colleghi del Nucleo speciale tutela privacy e frodi di Roma, avevano notificato un provvedimento di sequestro per quasi 322 milioni di euro nel secondo filone dell’indagine milanese, aperta nel 2018, su una maxi truffa attraverso i servizi di telefonia che questa volta ruota attorno a Tim, azienda che non è indagata.
Il decreto di sequestro […] riguardava altre 5 società che con l’azienda di tlc […] avrebbero venduto cosiddetti “servizi vas”. Gli indagati sono oltre 20. Cinque […] avrebbero beneficiato […] degli euro sottratti dal credito telefonico per giochi, suoneria, meteo, oroscopo e gossip, servizi ’premium’ mai richiesti dagli utenti.
DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA…
DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI…
DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI…
FLASH! - “COMMETTI IL PIÙ VECCHIO DEI PECCATI NEL PIÙ NUOVO DEI MODI”. L’ESORTAZIONE DI WILLIAM…
DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER…