• Dagospia

    “MI CHIESERO DI POSARE PER PLAYBOY MA IO RISPOSI…” – A QUASI 80 ANNI ORIETTA BERTI RICORDA I TEMPI IN CUI COLLEZIONAVA CAMICIE DA NOTTE E COMPLETINI INTIMI PICCANTI: “IL DIRETTORE PER CONVINCERMI MI DISSE CHE CON IL COMPENSO AVREI POTUTO COMPRARMI DUE APPARTAMENTI IN CENTRO A REGGIO EMILIA. ‘MA IO ME NE INFISCHIO’, HO RISPOSTO, ‘LEI NON CONOSCE MIA SUOCERA!’” – QUANDO CHIAMÒ TINTO BRASS A CASA BERTI E LA MADRE RISPOSE: “ORIETTA, C’È AL TELEFONO QUELLO CHE FA I FILM SPORCHI”. E LUI RISPOSE “MA…”


     
    Guarda la fotogallery

    Da “OGGI”

     

    ORIETTA BERTI GF VIP ORIETTA BERTI GF VIP

    Alla vigilia di un compleanno importante (80 anni il 1° giugno), e mentre sta vivendo una nuova giovinezza tra tv, fiction, spot, musica, Orietta Berti ripercorre con OGGI un po’ della sua vita e della sua carriera, a partire da un piccolo tesoro d’archivio, un servizio fotografico un po’ osè pubblicato dal settimanale nel 1973.

     

    «Quello è il periodo in cui collezionavo camicie da notte, belle come abiti da sera, e anche guêpière, se è per questo. Sono capricci che hai a una certa età… Mi avevano chiesto di posare per Playboy e Playmen. Il direttore per convincermi mi disse che con il compenso avrei potuto comprarmi due appartamenti in centro a Reggio Emilia. “Ma io me ne infischio”, ho risposto, “lei non conosce mia suocera!”».

     

    orietta berti a sanremo orietta berti a sanremo

    Poi parla di altre “proposte indecenti”: «Una volta chiama a casa Tinto Brass. Risponde mia mamma: “Orietta, al telefono c’è quello che fa i film sporchi”. Lui sente e le spiega: “Ma io non la faccio spogliare, la chiamo per il ruolo di sorella maggiore”. Non se ne fece nulla».

     

    E del suo attuale successo dice: «Prima cantavo tanto all’estero, in Italia non se ne accorgeva nessuno. Ma non ho mai lavorato tanto come in questi ultimi due anni. Faccio tante pubblicità, alla mia età è una cosa rara. E a chiedermi i selfie sono i ragazzi».

     

     

     

    orietta berti foto di bacco (4) orietta berti foto di bacco (4) orietta berti orietta berti orietta berti hot orietta berti hot ORIETTA BERTI NEL 1973 ORIETTA BERTI NEL 1973 ORIETTA BERTI ORIETTA BERTI

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport