orietta berti

“MI CHIESERO DI POSARE PER PLAYBOY MA IO RISPOSI…” – A QUASI 80 ANNI ORIETTA BERTI RICORDA I TEMPI IN CUI COLLEZIONAVA CAMICIE DA NOTTE E COMPLETINI INTIMI PICCANTI: “IL DIRETTORE PER CONVINCERMI MI DISSE CHE CON IL COMPENSO AVREI POTUTO COMPRARMI DUE APPARTAMENTI IN CENTRO A REGGIO EMILIA. ‘MA IO ME NE INFISCHIO’, HO RISPOSTO, ‘LEI NON CONOSCE MIA SUOCERA!’” – QUANDO CHIAMÒ TINTO BRASS A CASA BERTI E LA MADRE RISPOSE: “ORIETTA, C’È AL TELEFONO QUELLO CHE FA I FILM SPORCHI”. E LUI RISPOSE “MA…”

Da “OGGI”

 

ORIETTA BERTI GF VIP

Alla vigilia di un compleanno importante (80 anni il 1° giugno), e mentre sta vivendo una nuova giovinezza tra tv, fiction, spot, musica, Orietta Berti ripercorre con OGGI un po’ della sua vita e della sua carriera, a partire da un piccolo tesoro d’archivio, un servizio fotografico un po’ osè pubblicato dal settimanale nel 1973.

 

«Quello è il periodo in cui collezionavo camicie da notte, belle come abiti da sera, e anche guêpière, se è per questo. Sono capricci che hai a una certa età… Mi avevano chiesto di posare per Playboy e Playmen. Il direttore per convincermi mi disse che con il compenso avrei potuto comprarmi due appartamenti in centro a Reggio Emilia. “Ma io me ne infischio”, ho risposto, “lei non conosce mia suocera!”».

 

orietta berti a sanremo

Poi parla di altre “proposte indecenti”: «Una volta chiama a casa Tinto Brass. Risponde mia mamma: “Orietta, al telefono c’è quello che fa i film sporchi”. Lui sente e le spiega: “Ma io non la faccio spogliare, la chiamo per il ruolo di sorella maggiore”. Non se ne fece nulla».

 

E del suo attuale successo dice: «Prima cantavo tanto all’estero, in Italia non se ne accorgeva nessuno. Ma non ho mai lavorato tanto come in questi ultimi due anni. Faccio tante pubblicità, alla mia età è una cosa rara. E a chiedermi i selfie sono i ragazzi».

 

 

 

orietta berti foto di bacco (4)orietta bertiorietta berti hotORIETTA BERTI NEL 1973ORIETTA BERTI