• Dagospia

    PACCHI NATALIZI - GALLIANI VOLA IN BRASILE E OFFRE ROBINHO E PATO PER PRENDERE BALOTELLI - ROBINHO INTERESSA A FLAMENGO, SANTOS E FLUMINENSE - IL “PAPERO” POTREBBE SVERNARE AL CORINTHIANS - SE IL MILAN INCASSA 25 MILIONI PER I DUE BRASILIANI, TENTA L’ASSALTO A SUPERMARIO - LA JUVE SOGNA DROGBA E HIGUAIN, MA COMPRA PELUSO - BORRIELLO IN FUGA DAL GENOA (VA ALL’INTER?) - ZARATE VICINO ALL’ADDIO ALLA LAZIO (al genoa?)…


     
    Guarda la fotogallery

    Monica Colombo per il Corriere della Sera

    BALOTELLI SULLA COPERTINA DI TIMEBALOTELLI SULLA COPERTINA DI TIMEbacio pato barbara foto mezzelanibacio pato barbara foto mezzelani

    Attaccanti sotto l'albero di Natale. Fermo il campionato, Milan e Juventus approfittano della sosta natalizia per sondare il mercato alla ricerca di rinforzi per Massimiliano Allegri e Antonio Conte. Ieri sera Adriano Galliani è partito per il Brasile per un periodo di vacanza-lavoro. Oggi a Rio de Janeiro avrà una serie di colloqui per definire la posizione di Robinho.

    Lo cercano il Santos, la Fluminense e il Flamengo, club entrato in scena per ultimo ma posizionato meglio rispetto alle altre squadre concorrenti. Anche due anni fa nell'affare Ronaldinho il Flamengo sembrava destinato a perdere la lotta con il Gremio, la destinazione prediletta del brasiliano. Alla fine la spuntò il ricco club di Rio. Per accaparrarsi Robinho, che ha chiesto di essere ceduto, servono 10,5 milioni di euro. Al momento per Natale l'ad milanista non ha in agenda incontri, mentre per il 26 è previsto un rendez vous con il presidente del Corinthians, Mario Gobbi, per Pato. Il club, divenuto di recente campione del mondo, vuole regalarsi l'attaccante milanista reduce da una via crucis infinita di problemi muscolari.

    robinho foto mezzelani gmtrobinho foto mezzelani gmt FLAVIO BRIATORE SILVIO BERLUSCONI ANDRIANO GALLIANI IN TRIBUNA A SAN SIRO PER MILAN MALAGAFLAVIO BRIATORE SILVIO BERLUSCONI ANDRIANO GALLIANI IN TRIBUNA A SAN SIRO PER MILAN MALAGA

    Il Timao ha già messo sul piatto 15 milioni di euro: se l'offerta verrà confermata, Pato chiuderà la sua avventura italiana. «Non voglio creare aspettative, ma abbiamo denaro a sufficienza» ha dichiarato il presidente del Corinthians. Poi, con un tesoretto da 25 milioni di euro, Galliani darà la caccia a una punta. Secondo il Daily Mail, proprio con questa cifra i vertici rossoneri avanzeranno una proposta al City per Mario Balotelli, nonostante i suoi comportamenti destino parecchie perplessità in via Turati e i dubbi per l'alto ingaggio. L'alternativa è Didier Drogba, giocatore di esperienza ma dall'ingaggio proibitivo (10 milioni di euro) e per giunta impegnato per un mese nella Coppa d'Africa con la Costa d'Avorio.

    ZARATE ALLOLIMPICO da facebookZARATE ALLOLIMPICO da facebook adriano galliani milanadriano galliani milan

    L'ex punta del Chelsea è sul taccuino anche di Marotta, più che mai alla ricerca di un attaccante dopo l'infortunio di Bendtner. Si segue David Villa e da ieri, pare, anche Gonzalo Higuain, stufo di fare panchina al Real Madrid. Ma il primo acquisto sarà un difensore: si segue da tempo Peluso dell'Atalanta (che Marotta vorrebbe prendere inizialmente in prestito a 1,5 milioni di euro, con riscatto fissato a giugno a 3,5). Borriello è in rotta con il Genoa (potrebbe diventare il vice-Milito all'Inter), Zarate è ai ferri corti con la Lazio. Secondo Lotito ha già un piede a Genova.

     

     

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport