
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
E ANCHE PANAMA PASSA SOTTO TRUMP – IL PRESIDENTE PANAMENSE, JOSÉ RAÚL MULINO, ANNUNCIA CHE NON RINNOVERÀ IL MEMORANDUM D'INTESA PER ADERIRE ALLA VIA DELLA SETA CINESE E INTENDE COLLABORARE CON GLI STATI UNITI SU “NUOVI INVESTIMENTI” – IL SEGRETARIO DI STATO DEGLI USA, MARCO RUBIO, VOLA A PANAMA PER CERTIFICARE LA “CONQUISTA” DEL CANALE, CHE ERA STATA ANNUNCIATA DA THE DONALD: "DOBBIAMO PROTEGGERE QUESTA RISORSA VITALE DAL PARTITO COMUNISTA CINESE…"
PANAMA, NON RINNOVEREMO L'INTESA SULLA VIA DELLA SETA
(ANSA) - Il presidente panamense José Raúl Mulino ha affermato che non rinnoverà il memorandum d'intesa del 2017 per aderire alla Via della Seta cinese e che cercherà di collaborare con gli Stati Uniti su nuovi investimenti, compresi progetti infrastrutturali. Dopo l'incontro con il segretario di Stato Marco Rubio il leader di Panama ha poi aggiunto che la sovranità del Paese sul Canale "non è in discussione".
RUBIO, 'PROTEGGIAMO IL CANALE DI PANAMA DAI COMUNISTI CINESI'
(ANSA) - Il segretario di Stato degli Usa, Marco Rubio, ha sottolineato, nell'ambito della sua visita a Panama, che il canale del Paese centroamericano è di vitale importanza per l'economia statunitense. "Dobbiamo restare vigili nel proteggere questa risorsa vitale dal Partito comunista cinese", ha ribadito il funzionario.
La pubblicazione è accompagnata da una foto con l'amministratore dell'Autorità del Canale, Ricaurte Vásquez. Il Segretario di Stato assiste oggi al rimpatrio di un gruppo di colombiani all'aeroporto di Albrook, situato nella zona nord-occidentale di Panama City, un'operazione finanziata dagli Stati Uniti sulla base del memorandum d'intesa firmato alcuni mesi con la nazione centroamericana.
RUBIO A PANAMA ASSISTE ALLA DEPORTAZIONE DI MIGRANTI IN COLOMBIA
(ANSA) - Marco Rubio ha assistito a Panama alla partenza di un volo con 43 migranti diretti in Colombia. Lo riferisce il dipartimento di Stato in una nota. Nel suo secondo e ultimo giorno a Panama City nell'ambito di una visita in America Centrale, il segretario di Stato americano ha ispezionato l'aereo che trasportava 32 uomini e 11 donne, e poi si è fermato a parlare con i media presenti. "La migrazione di massa è una delle più grandi tragedie dell'era moderna", ha detto Rubio. "Ha un impatto sui Paesi di tutto il mondo".
DAGOREPORT – GIORGIA MELONI, FORSE PER LA PRIMA VOLTA DA QUANDO È A PALAZZO CHIGI, È FINITA IN UN…
LE INSOSTENIBILI DICHIARAZIONI FILO-TRUMP DI CONTE HANNO MANDATO IN TILT SCHLEIN - TRA I DUE…
DAGOREPORT - ALTA TENSIONE TRA IL MONDO FINANZIARIO AMERICANO E KING TRUMP - PRIMA DI DICHIARARE…
DAGOREPORT: LA MELONI SOGNA LA PRESA DELLA MADUNINA – MANCANO DUE ANNI ALLE ELEZIONI AMMINISTRATIVE…
FLASH – PARE CHE LUCA ZAIA, DOPO AVER LETTO L’INTERVISTA-MANIFESTO RILASCIATA DA MARINA BERLUSCONI…
DAGOREPORT – CHE FINE HA FATTO IL FANTOMATICO "PONTE" CHE MELONI SOGNAVA DI CREARE TRA USA E UE? PRI…