• Dagospia

    “PRESIDENTE, SI CONTENGA” – IL SENATORE GRILLINO PARAGONE IN COMMISSIONE DI VIGILANZA RAI BASTONA FOA: “SI RILEGGA IL CONTRATTO, NON È L’AMMINISTRATORE DELEGATO OMBRA. SE QUALCUNO VUOLE ARRIVARE AL 'TG1', SE VOLETE CAMBIARE FRECCERO A 'RAI2', O COLETTA A 'RAI3' DITECELO, COSÌ SAPPIAMO DI COSA STIAMO PARLANDO…” - IL RIFERIMENTO ALLA RISSA TRA IL DIRETTORE DEL TG1 CARBONI E IL VICE POLIMENO BOTTAI - VIDEO


     
    Guarda la fotogallery

     

    Da www.ilfattoquotidiano.it

     

    paragone foa paragone foa

    “Invito Foa a rileggersi il contratto che lo ha portato alla presidenza e capire il peso specifica del ruolo che riveste, che non è quello dell’amministratore delegato ombra o tutor. Perché non è per questo che gli abbiamo dato la fiducia“. È la critica cheGianluigi Paragone, senatore del Movimento 5 stelle, ha rivolto al presidente della Rai Marcello Foa, nel corso del suo intervento in Commissione vigilanza.

     

    fabrizio salini marcello foa fabrizio salini marcello foa

    L’ex conduttore della Gabbia fa riferimento anche alla notizia trapelata ieri della rissa tra Carboni e il vicedirettore Polimeno Bottai. “Abbiamo un problema, va messa a fuoco la governance di questa azienda, dove non c’è diarchia. Se lei – continua rivolgendosi a Foa – vuole fare l’amministratore delegato, ce lo dica. Se qualcuno si è messo in testa di cambiare i direttori delle testate magari attraverso la panna che monta intorno a scazzottate che a quanto pare non ci sarebbero state. Se avete tentazioni di arrivare al Tg1, di cambiare Freccero a Rai2, o Coletta a Rai3 ditecelo, così sappiamo di cosa stiamo parlando. Non avevamo calcolato che il ruolo del presidente fosse così interpretabile. Non vorrei citare Berlusconi – dice infine ironicamente – ma ‘si contenga presidente'”

    ANGELO POLIMENO BOTTAI ANGELO POLIMENO BOTTAI

    GIANLUIGI PARAGONE GIANLUIGI PARAGONE GIANLUIGI PARAGONE 1 GIANLUIGI PARAGONE 1

    carboni carboni

     

    fabrizio salini marcello foa fabrizio salini marcello foa

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport