• Dagospia

    PD CONTRO ITALIA VIVA, E' INIZIATA LA GUERRA DEI ROSES – PARTE LA TRE GIORNI BOLOGNESE DI NICOLA ZINGARETTI E MATTEO RENZI SUBITO TENTA DI RUBARGLI LA SCENA DA TORINO CON UN PIANO DI INVESTIMENTI CHOC DA 120 MILIARDI – ORFINI TANTO PER CAMBIARE SI METTE DI TRAVERSO SULL’APPROVAZIONE DELLO STATUTO – ZINGA NON PERDE DI VISTA LA RAI: IL 28 NOVEMBRE SALINI SCODELLERÀ LE NOMINE. COLETTA POTREBBE APPRODARE A RAI UNO E…


     
    Guarda la fotogallery

    Marco Antonellis per Dagospia

     

    zingaretti renzi zingaretti renzi

    Parte la tre giorni bolognese di Nicola Zingaretti. Sui cui il leader Pd punta molto: "Sancirà il cambiamento del Pd: partito più aperto, leggero, aperto ai cittadini, con tesseramento anche online. Una mezza rivoluzione", affermano dal Nazareno. "È talmente una bella iniziativa che Renzi si è dovuto inventare una cosa a Torino in contemporanea con la nostra, promettendo investimenti per 120 miliardi. Soldi che ovviamente non esistono.

     

    MATTEO RENZI MATTEO RENZI

    Ma Matteo lo conosciamo bene" commentano dalla sede del Pd. Unico neo della kermesse bolognese, il tentativo di Matteo Orfini di mettersi di traverso sull'approvazione dello Statuto. "Ma ci siamo abituati. Orfini ormai fa opposizione su tutto. Tanto silente ai tempi di Renzi quanto attivo ora" commentano dal Nazareno.

    ORFINI RENZI ORFINI RENZI

     

    Notizie dal fronte Rai. L’Ad Salini dovrebbe fare le nomine nel prossimo cda del 28 novembre. C'è chi punta a cambiare anche i direttori dei Tg oltre ai direttori di rete e alle nuove superdirezioni (non tutte ma almeno day time, prime time e approfondimenti).

    FRANCO DI MARE A UNOMATTINA FRANCO DI MARE A UNOMATTINA

     

    fabrizio salini foto di bacco (1) fabrizio salini foto di bacco (1)

    Sul Tg1 una parte dei grillini vorrebbe Di Mare al posto di Carboni (che però potrebbe anche restare). In questo caso Di Mare potrebbe spostarsi a Rai 3, mentre Coletta, ben visto dal Nazareno, potrebbe approdare a Rai Uno. Ludovico Di Meo andrebbe alla direzione di Rai Due (anche se in queste ore sono in rialzo le quotazioni di Ciannamea). Al Tg3 potrebbe approdare Mario Orfeo (in campo anche per Rai Sport) sempre più apprezzato in casa Pd.

    stefano coletta foto di bacco stefano coletta foto di bacco

     

    mario orfeo monica maggioni mario orfeo monica maggioni

    In alternativa per il Tg3 nel centrosinistra circolano i nomi di Andrea Montanari (apprezzato anche da Italia Viva), Antonio Di Bella (che potrebbe anche finire al nuovo canale tematico degli Approfondimenti) e in queste ultime ore è spuntato anche il nome di Monica Maggioni. Per Rai Tre in pole position sono Ammirati e Calandrelli.

    ANDREA MONTANARI TG1 ANDREA MONTANARI TG1

     

    antonio di bella antonio di bella

    Ora è tutto nelle mani delll’Ad  Salini, che però pare frenare e che non vorrebbe assolutamente scontentare la Lega, partito che sin dall’inizio del suo mandato lo ha sempre combattuto. Comunque andrà, chi perderà posizioni in Rai si dice che sarà sicuramente Italia Viva. E su questo Partito Democratico e 5Stelle sembrano essere d'accordo.

    IL MEME DI OSHO SU RENZI DOPO LA VITTORIA DI ZINGARETTI ALLE PRIMARIE IL MEME DI OSHO SU RENZI DOPO LA VITTORIA DI ZINGARETTI ALLE PRIMARIE ANDREA DI CARLO STEFANO COLETTA ANDREA DI CARLO STEFANO COLETTA renzi zingaretti renzi zingaretti

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport