
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
IL PARTITO AL GOVERNO IN GEORGIA HA NOMINATO UN EX CALCIATORE COME CANDIDATO A PRESIDENTE: SI TRATTA DI MIKHEIL KAVELASHVILI, CHE HA GIOCATO NEL MANCHESTER CITY ED ORA E’ DIVENTATO UN ESTREMISTA ULTRANAZIONALISTA – PER LA PRIMA VOLTA A VOTARE NON SARANNO I GEORGIANI MA IL PARLAMENTO, DISERTATO DA OTTOBRE DA TUTTE LE OPPOSIZIONI – IL GOVERNO FILO-PUTIN HA RIVENDICATO LA VITTORIA ALLE URNE NONOSTANTE I MOLTEPLICI RESOCONTI DI GRAVI VIOLAZIONI ELETTORALI...
Estratti da "la Stampa"
Il partito al governo in Georgia ha nominato Mikheil Kavelashvili, ex calciatore del Manchester City diventato un estremista ultranazionalista, come candidato alla presidenza per sostituire Salome Zourabichvili, favorevole all'Ue e fortemente critica del governo, tanto da diventare punto di riferimento delle proteste per i brogli elettorali dopo le elezioni dello scorso ottobre. La prevista conferma di Kavelashvili da parte del parlamento segnerà la fine dell'ultima istituzione politica indipendente della Georgia.
Mentre era al potere, il governo ha gradualmente riallacciato i rapporti con Mosca e ha rivendicato la vittoria alle urne nonostante i molteplici resoconti di gravi violazioni elettorali. La data delle elezioni è il 14 dicembre. Per la prima volta a votare non saranno i georgiani ma il parlamento, disertato da ottobre da tutte le opposizioni.
FLASH! – ENTRO LA FINE DI LUGLIO, AL MASSIMO ENTRO L’8 SETTEMBRE, ARRIVERÀ IL VERDETTO DELLA…
DAGOREPORT - A CHE SERVONO LE AGENZIE DI SPIONAGGIO A TRUMP E PUTIN? - ANZICHÉ PROTEGGERE LA…
A TEHERAN QUALCOSA STA CAMBIANDO – SI NOTANO CURIOSI MOVIMENTI NEL SISTEMA DI POTERE IRANIANO:…
DAGOREPORT – COSA SI SONO DETTI GIORGIA MELONI E LUCA ZAIA NELL'INCONTRO A PALAZZO CHIGI, TRE…
DAGOREPORT - NESSUNO VUOLE LE DIMISSIONI DI BEPPE SALA: DA SINISTRA A DESTRA, NESSUN PARTITO HA…
DAGOREPORT: RAVELLO NIGHTS! LE TROMBATE ETERO DI GRETA GARBO, LE VACANZE LESBO DI VIRGINIA WOOLF,…