Stefania Saltalamacchia per "www.vanityfair.it"
pippa middleton 3
Pippa Middleton è diventata mamma. A pochi giorni dal matrimonio di Eugenie di York, che non aveva voluto mancare, la sorellina di Kate ha dato il benvenuto al primo figlio. Un maschio.
Il parto, alla Lindo Wing, la stessa «ala privata» dell’ospedale St. Mary di Londra scelta dalla duchessa di Cambridge, è stato alle 13.58 (ora di Londra) del 16 ottobre, e il piccolo pesa poco più di quattro chili. «Tutti sono felici, la mamma e il bambino stanno bene», ha raccontato il portavoce a People.
Alla vigilia del lieto evento, il marito James Matthews era stato fotografato all’ingresso dell’ospedale con una grande borsa in mano, segno che la 35enne fosse già ricoverata.
james matthews 1
Lei e James, 41 anni, sono marito e moglie dal maggio 2017, dopo la cerimonia romantica nella St. Mark’s Church di Englefield. Allora i nipotini, George e Charlotte, avevano fatto da paggetti.
E adesso i figli di Kate (c’è anche Louis, 6 mesi) possono contare su un nuovo compagno di giochi. La prossima primavera poi la famiglia crescerà ancora, con l’arrivo del primo royal baby di Meghan Markle e zio Harry.
pippa middleton 1
A differenza di Kate, che ha sempre sofferto di gravi nausee durante le attese dei tre figli, la gravidanza di Pippa è stata più tranquilla. «Zen», come l’ha appena definita lei.
L’ha affrontata, da grande amante del fitness e della cura del corpo, con sessioni di meditazione e allenamenti mirati. «Gli esercizi alla sbarra durante la gravidanza mi hanno permesso di continuare a indossare i miei jeans preferiti», ha rivelato al magazine Waitrose & Partners Weekend.
james matthews e pippa middleton 3 james matthews e pippa middleton 1 pippa middleton 6 pippa middleton 5 pippa middleton 4 il lato b di pippa middleton al royal wedding pippa middleton 2 james matthews 2 james matthews e pippa middleton 2