DAGOREPORT - MA QUALE "EPISODIO"! GIULIA PRESUTTI ERA UN HABITUÈ DEL “CEFALÙ BISTRÒ” DOVE PIÙ VOLTE…
LE PATATE SONO...FRITTE! - L'ANTITRUST AVVIA UN'ISTRUTTORIA NEI CONFRONTI DI "AMICA CHIPS" E "PATA": LE DUE SOCIETÀ SI SAREBBERO COORDINATE PER SPARTIRSI LA CLIENTELA, MANTENENDO I PREZZI A UN LIVELLO SOVRA-CONCORRENZIALE - I FUNZIONARI DELL'AUTORITÀ, INSIEME ALLA FINANZA, HANNO SVOLTO ISPEZIONI NELLE SEDI DELLE DUE AZIENDE - IL PROCEDIMENTO E' STATO AVVIATO GRAZIE ALLA SEGNALAZIONE DI UN "WHISTLEBLOWER"
(ANSA) - ROMA, 26 SET - L'Autorità garante della Concorrenza e del mercato, grazie alla segnalazione di un whistleblower, ha avviato un'istruttoria nei confronti di Amica Chips e Pata per una presunta intesa restrittiva della concorrenza relativa alla produzione e alla commercializzazione di patatine a marchio privato prodotte per conto delle catene della Gdo.
Le due società, secondo l'Autorità, si sarebbero coordinate per ripartire tra di loro la clientela, mantenendo in tal modo i prezzi ad un livello sovra-concorrenziale. Ieri i funzionari dell'Autorità, con l'ausilio del Nucleo speciale Antitrust della Guardia di Finanza, fa inoltre sapere l'Agcm, hanno svolto ispezioni nelle principali sedi delle parti nonché di un altro soggetto ritenuto in possesso di elementi utili all'istruttoria.
DAGOREPORT - MA QUALE "EPISODIO"! GIULIA PRESUTTI ERA UN HABITUÈ DEL “CEFALÙ BISTRÒ” DOVE PIÙ VOLTE…
DAGOREPORT - IL RISIKO S'INGROSSA! L’APERTURA DI ASSICURAZIONI GENERALI A VALUTARE L'OFFERTA” DI…
HAI VOLUTO TRUMP? E ORA T’ATTACCHI ALLA SCORTA! – I LEADER DELLA SILICON VALLEY SONO OSSESSIONATI…
FLASH – GIORGIA MELONI MANDA LE ARMI SOTTOBANCO ALL’UCRAINA PER NON SPACCARE LA SUA MAGGIORANZA. IL…
FLASH! – QUANDO LE COSE GIRANO SUL PEGGIO, INTERVENGONO I SERVIZI SEGRETI - IL BENINFORMATO CAPO…
DAGOREPORT - RITORNA A CASA, LESSO! SI ACCAVALLANO LE VOCI CHE LA PROSSIMA DESTINAZIONE DI ENRICO…