
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
LA CINA CI FA UNA...PORCATA – PECHINO APRE UN'INDAGINE ANTI-DUMPING SULL'IMPORTAZIONE DALL'UNIONE EUROPEA DI CARNE DI MAIALE – UNA RITORSIONE DOPO CHE BRUXELLES HA IMPOSTO NUOVI DAZI SULL'IMPORT DI AUTO ELETTRICHE CINESI – A BREVE NEL MIRINO DEL DRAGONE POTREBBERO FINIRE ANCHE LATTICINI, VINI E AUTO PROVENIENTI DAL VECCHIO CONTINENTE...
(Adnkronos/Xinhua) - La Cina annuncia l'apertura di un'indagine antidumping sulle importazioni di carne di maiale provenienti dall'Ue. Lo fa dopo il caso dei dazi sull'import di auto elettriche cinesi proposti da Bruxelles.
Il ministero del Commercio della Repubblica Popolare, riporta l'agenzia cinese Xinhua, ha comunicato l'avvio di "un'indagine antidumping su alcuni prodotti e sottoprodotti della carne di maiale importati dall'Ue" in risposta a una richiesta della China Animal Agriculture Association per conto dell'industria locale.
Il periodo interessato dalla decisione è quello che va dal primo gennaio al 31 dicembre 2023, mentre parte dal primo gennaio 2020 il periodo nel mirino per la valutazione di eventuali "danni" alle industrie cinesi. L'inchiesta dovrebbe concludersi entro un anno, ma può essere prorogata di sei mesi in "circostanze particolari".
DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA…
DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È…
DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA…
DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE…
DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL…
FLASH – BRUNO VESPA, LA “SPALLA” DEL GOVERNO MELONI: IL GIORNALISTA IN RAI E' PERFETTO PER DARE…