Garteh Davies per “Mail On Line”
universitarie nel bunker
Negli anni ‘60 e ’70 alle città cinesi è stato ordinato di costruire 10.000 bunker sotterranei per proteggersi da attacchi nucleari, ma ora sono diventati casa per milioni di persone, soprattutto studenti e pendolari che migrano dalle campagne in città in cerca di lavoro.
studenti ne bunker
Le immagini sono state scattate dal fotografo italiano Antonio Faccilongo, e mostrano una vita parallela nelle viscere di Pechino. Ci sono scuole di calligrafia, tavoli da biliardo, dormitori, barbieri, ristorantini, scuole di ballo e gli immancabili karaoke bar.
scuola di calligrafia sotterranea
Le condizioni di vita sono basiche: le porte sono blindate, il sistema di aerazione è scarso, l’elettricità è precaria, bagni e cucine sono in comune.
pechinio di sopra barviere bunker di pechino bisca bunker pechinese casa nel bunker pechinese emergendo dal bunker ingresso bunker pechino porte dormitori nei bunker karaoke bar nei bunker di pechino stanza nel bunker pechinese suonare il trombone underground ristorantino sotto pechino rifugio antiatomico a weigongcun scuola di ballo sotterranea