• Dagospia

    LA VACANZA È UN'EVASIONE - PER IL FISCO ERA NULLATENENTE, MA SU AIRBNB AFFITTAVA LA SUA VILLA CON PISCINA A GENOVA PER MILLE EURO AL GIORNO - LA GUARDIA DI FINANZA HA SCOPERTO CHE L'UOMO, GRAVATO DA CARTELLE ESATTORIALI PER OLTRE 100 MILIONI DI EURO (ROBA DI FRODI), INCASSAVA LAUTI AFFITTI DA MOLTI CALCIATORI, TRA CUI SUSO E PINILLA FERRERA


     
    Guarda la fotogallery

    Da www.ilfattoquotidiano.it

     

    Era evasore totale e risultava nullatenente, ma dal 2014 metteva in affitto in nero una lussuosa villa con piscina a Genova per la cifra di mille euro al giorno. La guardia di Finanza ha scoperto una “sistematica ed abituale locazione dell’immobile” agli utenti della piattaforma AirBnb e a noti calciatori.

    LA VILLA DELL EVASORE AD ARENZANO GENOVA LA VILLA DELL EVASORE AD ARENZANO GENOVA

     

    Hanno passato lì le loro vacanze anche diversi calciatori: Mauricio Ricardo Pinilla Ferrera (attaccante del Coquinbo Unido, passato dal Palermo, Genoa e Cagliari), Suso (Milan e Genoa), Lucas Ariel Ocampos (attaccante del Siviglia e della nazionale argentina, ha giocato nel Milan e Genoa) e Jules Olivier Ntcham (centrocampista Celtic e della nazionale Under-21 francese, ha giocato nel Genoa). Secondo quanto emerge delle indagini, gli sportivi non sapevano che l’affitto era in nero. I contatti venivano presi dai loro procacciatori o dallo staff con la società dell’imprenditore proprietario dell’immobile.

     

    L’indagine è nata da una rafforzata azione di contrasto all’economia illegale, attraverso controlli in materia di affitti nelle località più famose della riviera. La villa si trova all’interno del comprensorio della Pineta di Arenzano, nel ponente di Genova, una delle zone più rinomate della riviera ligure. L’uomo al quale è stata sequestrata la villa è amministratore di varie società ed è gravato da cartelle esattoriali per oltre 100 milioni di euro, derivanti da frodi carosello tra l’Olanda, la Germania e l’Italia. L’immobile, in grado di ospitare 12 persone, è dotato di piscina ed era stato appositamente schermato, al fine di evitare aggressioni patrimoniali.

     

    LA VILLA DELL EVASORE AD ARENZANO GENOVA LA VILLA DELL EVASORE AD ARENZANO GENOVA

    La verifica fiscale si è conclusa con la constatazione di redditi da locazioni non dichiarati per oltre 400mila euro ed Imu e Tasi per 70mila euro. È stato poi richiesto all’autorità giudiziaria genovese il sequestro preventivo finalizzato alla confisca dell’immobile. La villa era nell’effettiva disponibilità dell’indagato, ma è intestata ai suoi due figli, cosa che ha fatto sorgere l’ipotesi di reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte.

    VILLA CON PISCINA DELL EVASORE TOTALE A GENOVA VILLA CON PISCINA DELL EVASORE TOTALE A GENOVA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport