• Dagospia

    UOMO, DONNA O X? - LA CLASSIFICA DEL “FINANCIAL TIMES”, SULLE 100 DONNE PIÙ INFLUENTI NEL MONDO DEGLI AFFARI, INCORONA PIPPA BUNCE, CHE IN REALTÀ È IL GENDER-FLUID PHILIP BUNCE, SPOSATO E PADRE DI DUE FIGLI CHE LAVORA NELLA SEDE LONDINESE DELLA CREDIT SUISSE - BUNCE SI VESTE DA UOMO O DA DONNA A SECONDA DELLA GIORNATA...


     
    Guarda la fotogallery

    Da http://www.tgcom24.mediaset.it

     

    PHILIP BUNCE PHILIP BUNCE

    A volte si sente Philip Bunce, a volte Pippa Bunce. Nonostante all'anagrafe sia registrato come maschio, lui trascorre metà del tempo vestito da uomo e l'altra metà da donna, in base al suo umore. Nei panni di Pippa è entrato nella "Financial Times & Her-oes Champions of Women in Business", una classifica che premia le cento donne più influenti nel mondo degli affari di Londra. Bunce, sposato e padre di due figli, lavora nella sede londinese della Credit Suisse.

     

    E dire che gli organizzatori gestiscono e compilano una graduatoria parallela di dirigenti di sesso maschile ma Bunce ha scelto di essere nominato nella categoria femminile. La decisione ha scatenato accese polemiche e una profonda discussione sul "genere fluido".

    PHILIP BUNCE VERSIONE PIPPA PHILIP BUNCE VERSIONE PIPPA

     

    Le reazioni - Kiri Tunks, co-fondatrice di Woman's Place Uk, ha dichiarato che "così si prendono in giro le donne e le loro conquiste. Quali sono stati i suoi particolari meriti come donna?". Dello stesso avviso Kristina Harrison, un'attivista Lgbt nata uomo ma diventata donna vent’anni fa: "Essere una donna non è un costume che puoi indossare in alcuni giorni sì e in altri no. L'idea che una persona possa diventare una donna indossando una parrucca e un vestito è profondamente sessista".

    PHILIP BUNCE VERSIONE PIPPA PHILIP BUNCE VERSIONE PIPPA

     

    Non è invece d’accordo Suki Sandhu, responsabile della classifica: "La lista premia coloro che lavorano per per promuovere la diversità di genere, per questo abbiamo inserito Bunce". Mentre un portavoce della banca ha dichiarato: "Il Credit Suisse è orgoglioso di essere un datore di lavoro inclusivo, che celebra tutti gli aspetti della diversità".

    PHILIP BUNCE PHILIP BUNCE PHILIP BUNCE VERSIONE PIPPA PHILIP BUNCE VERSIONE PIPPA PHILIP BUNCE VERSIONE PIPPA PHILIP BUNCE VERSIONE PIPPA

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport