
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PERCHÉ L’EX SCIATRICE OLIMPICA, VERA SCHENONE, HA SPARATO AL VICINO DI CASA, STEFANO MILANESE? – DIETRO ALLA LITE SCOPPIATA TRA I DUE CI SAREBBERO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE IN CORSO NELLA VILLA TORINESE DEL MANAGER 52ENNE – L'84ENNE SI È PRESENTATA A CASA DI MILANESE, ARMATA CON LA PISTOLA DEL MARITO (DENUNCIATO PER OMESSA CUSTODIA DELLE ARMI) I DUE HANNO AVUTO UN BATTIBECCO E POI L’ANZIANA HA SPARATO 4 COLPI ALL’UOMO (È STATO TRASPORTATO IN CODICE ROSSO IN OSPEDALE MA NON E' IN PERICOLO DI VITA)
Estratto dell’articolo di Giada Lo Porto per “la Repubblica”
È uscita dalla sua villa nella collina di Moncalieri, nel Torinese, impugnando la pistola regolarmente detenuta in casa dal marito, ha suonato alla porta del dirimpettaio e ha fatto fuoco quattro volte per una lite dovuta a problemi di vicinato. L’ex sciatrice olimpica Vera Schenone, 84 anni, ha colpito il manager Stefano Milanese con due dei quattro colpi esplosi, all’addome e al braccio destro.
È stata arrestata per tentato omicidio aggravato e per porto di armi. Denunciato anche il marito per omessa custodia delle armi. Il vicino di casa, 52 anni, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Molinette di Torino, la prognosi è riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.
I carabinieri e il pm Paolo Toso hanno interrogato fino a tarda sera l’ex sciatrice. Schenone è stata portata nel reparto di psichiatria del medesimo ospedale in attesa di accertamenti sanitari e poi sarà posta agli arresti domiciliari.
[…] Nella casa del manager erano in corso dei lavori di ristrutturazione, il cancello era aperto per il passaggio degli operai. I primi esiti delle indagini indicherebbero i lavori di ristrutturazione fra i motivi delle continue liti: sono in corso approfondimenti. […]
vera schenone spara al vicino di casa
Erano le 14,30 quando Schenone è entrata dall’ingresso principale e ha suonato alla porta: in quel momento i muratori non c’erano. Per l’ex sciatrice è stato molto semplice introdursi nel giardino della casa. Ha suonato, le ha aperto Milanese, hanno avuto un altro battibecco e lei ha sparato.
In casa c’era la compagna di Milanese, ingegnere e manager conosciuto in città: ha iniziato a lavorare nel centro ricerche Fiat, poi per oltre 18 anni in società di consulenza, da un decennio partecipa allo sviluppo di start-up innovative. La compagna è stata sentita come testimone dai carabinieri. […]
QUANDO È MORTO DAVVERO PAPA FRANCESCO? È SUCCESSO ALL’ALBA DI LUNEDÌ, COME DA VERSIONE UFFICIALE, O…
PAPA FRANCESCO NON VOLEVA INCONTRARE JD VANCE E HA MANDATO AVANTI PAROLIN – BERGOGLIO HA CAMBIATO…
DAGOREPORT – LA VISITA DEL SUPER CAFONE VANCE A ROMA HA VISTO UN SISTEMA DI SICUREZZA CHE IN CITTÀ…
SE LA DIPLOMAZIA DEGLI STATI UNITI, DALL’UCRAINA ALL’IRAN, TRUMP L’HA AFFIDATA NELLE MANI DI UN…
QUANDO C’È LA FIAMMA, LA COMPETENZA NON SERVE NÉ APPARECCHIA. ET VOILÀ!, CHI SBUCA CONSIGLIERE NEL…
DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEL PIÙ GRANDE RISIKO BANCARIO D’ITALIA? L’ASSEMBLEA DI…