DAGOREPORT – REGIONALI DELLE MIE BRAME! BOCCIATO IL TERZO MANDATO, SALVINI SI GIOCA IL TUTTO PER…
Da "Un Giorno da Pecora" - Rai Radio1
nicola pietrangeli foto di bacco
“Ho detto qualche tempo fa che Sinner per vincere i miei tornei, che sono una cinquantina, potremmo riparlarne ma cercavo solo di dire questo e nulla di più. Tanto che quando l'ho spiegato a Jannik lui si è messo a ridere, ha capito. Non sono un rosicone sarei davvero uno stupido in questo caso”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Nicola Pietrangeli, intervistato da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Chi più forte tra Sinner, Panatta e lei?
“I risultati si vedono a fine carriera”. Secondo Pietrangeli chi gioca meglio tra voi tre? “Il più divertente tra noi tre è Adriano, aveva un gioco brillante, divertente, spettacolare. Il mio gioco era un po' più tipo Medvedev con uno stile più migliore”. E Sinner che gioco ha? “Ha lo stile di oggi, lui incarna il tennis attuale – ha detto Pietrangeli a Un Giorno da Pecora – quello di due pesi massimi che si danno dei cazzotti”. Ha fatto molto discutere il no dell'altoatesino al festival di Sanremo. Lei come la pensa? “Secondo me ha fatto benissimo a non andare, lui ora si deve concentrare sul continuare a vincere in campo”.
Nicola Pietrangeli, uno dei più grandi tennisti italiani di sempre, oggi si è raccontato a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1, in una lunga intervista rilasciata a Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. A partire dalla sua veneranda età: “ho appena compiuto 90 anni ma quando sto a letto o seduto me ne sento 40 o 50”. Ieri ha incontrato il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Com'è andata? "E' stato bellissimo, Mattarella mi ha davvero stupito, si vede che lui ha simpatia per me, l'ho capito da qualche episodio". Una volta ho chiesto alla sua segretaria se potevo avere udienza dal Presidente, lui mi fece richiamare per chiedermi se preferivo il martedì o il giovedì. Ci incontrammo e chiacchierammo per 40 minuti”. Quindi si può dire che tra voi c'è un'amicizia? “Non mi permetto di utilizzare quel termine, direi piuttosto che c'è un feeling...”
la faccia di sinner quando vede pietrangeli sul palco
In questi giorni c'è grande polemica sulla residenza fiscale a Montecarlo di Jannik Sinner. Cosa ne pensa? “Se sta lì non è certo per una questione di tasse, questa è una sciocchezza. Anche io se è per questo ho la residenza lì”. Come mai? “Io ho lavorato a Montecarlo perché me lo chiese il Principe di Monaco, che voleva promuovere il territorio. Tanto che sono commendatore e grande ufficiale di Montecarlo”.
Pietrangeli a Un Giorno da Pecora, ha poi rivelato di aver già pianificato il suo funerale. “Ho chiesto a Giovanni Malagò se potrò fare il mio funerale nel campo del Foro Italico che porta il mio nome”. Perché proprio lì? “C'è il parcheggio, ci sono tremila posti a sedere e, se piove, la bara si mette nel sottopassaggio e si rimanda al giorno successivo”. Che musica vorrebbe alle sue esequie? “Charles Aznavour per la funzione e per la parte conclusiva 'My Way'”, ha spiegato l'ex campione a Giorgio Lauro e Geppi Cucciari.
panatta pietrangeliNICOLA PIETRANGELIpietrangeli panatta
Ultimi Dagoreport
DAGOREPORT – CHI È STATO A FAR TRAPELARE LA NOTIZIA DELLE DIMISSIONI DI ELISABETTA BELLONI? LE…
DAGOREPORT – LO “SCAMBIO” SALA-ABEDINI VA INCASTONATO NEL CAMBIAMENTO DELLE FORZE IN CAMPO NEL…
DAGOREPORT - GRAZIE ANCHE ALL’ENDORSEMENT DI ELON MUSK, I NEONAZISTI TEDESCHI DI AFD SONO ARRIVATI…
VIDEO-FLASH! - L’ARRIVO DI CECILIA SALA NELLA SUA CASA A ROMA. IN AUTO INSIEME AL COMPAGNO, DANIELE…
LA LIBERAZIONE DI CECILIA SALA È INDUBBIAMENTE UN GRANDE SUCCESSO DELLA TRIADE MELONI- MANTOVANO-…