
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
IL PIÙ TRUMPIANO DEL REAME? NÉ SALVINI NÉ MELONI, MA…JOHN ELKANN – YAKI HA INCONTRATO IERI IL PRESIDENTE AMERICANO ALLA CASA BIANCA – NEL CORSO DELL’INCONTRO IL TYCOON HA DICHIARATO DI VOLER RIPRISTINARE STANDARD MENO RIGIDI SULLE EMISSIONI DELLE AUTO (SAREBBE UN FAVORE PER STELLANTIS, NON PROPRIO ALL’AVANGUARDIA SULL’ELETTRICO). SI È PARLATO ANCHE DI DAZI: LE TARIFFE A CANADA E MESSICO SONO UN GUAIO PER L’EX FIAT, CHE HA STABILIMENTI NEI DUE PAESI CONFINANTI CON GLI USA
INCONTRO TRA JOHN ELKANN E TRUMP ALLA CASA BIANCA
(ANSA) - Il presidente di Stellantis John Elkann ha incontrato ieri Donald Trump alla Casa Bianca. Come riportato dai media Usa, nel corso dell'incontro Trump ha dichiarato, tra l'altro, di voler ripristinare standard meno rigidi sulle emissioni delle auto. Lo conferma un portavoce di Stellantis.
Elkann era presente in qualità di responsabile di uno dei maggiori produttori automobilistici degli Usa, con l'obiettivo di proseguire il dialogo con il presidente e la sua amministrazione in questo momento cruciale per il futuro dell'industria automobilistica statunitense.
JOHN ELKANN ALLA CENA DI GALA PER L INAUGURAZIONE DI DONALD TRUMP
Tra i temi dell'incontro la competitività del sistema automotive nordamericano, su cui Elkann si era espresso la scorsa settimana in una call con gli analisti, oltre all'accessibilità economica dei prodotti fabbricati negli Stati Uniti e per le implicazioni sulla domanda.
Come altri produttori automobilistici statunitensi, la cosa più importante per il mercato è la chiarezza. Il presidente di Stellantis avrebbe ribadito questa necessità. Gli Usa rivestono particolare importanza per Stellantis: negli Usa Stellantis impiega circa 75.000 dipendenti, per un fatturato annuo di circa 63,5 miliardi di euro e consegne pari a circa 1,4 milioni di veicoli.
JOHN ELKANN IN AUDIZIONE ALLA CAMERA DEI DEPUTATI - FOTO LAPRESSE.
DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ…
DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D…
L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA…
FLASH! - PREVOST, ANNABA... A VEDE'! - PAPA LEONE XIV STA PREPARANDO UN VIAGGIO IN ALGERIA, IL SUO…
DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI…
FLASH – DONALD TRUMP CANTA VITTORIA SUI DAZI ALL’EUROPA OSTENTANDO OTTIMISMO (“ANDRÀ TUTTO BENE CON…