• Dagospia

    POLITICA AL CARRIE – LA NUOVA SIGNORA JOHNSON È LA FIRST LADY PIÙ POTENTE E DISCUSSA DEL REGNO UNITO: DOPO L’EXTREME MAKEOVER DI BORIS, HA MESSO IN CHIARO CHI COMANDA IN CASA  METTENDO A SEGNO IL GOLPE POLITICO CON CUI HA ESTROMESSO LA VECCHIA GUARDIA DEI CONSIGLIERI DI "BOJO", GUIDATI DAL “RASPUTIN” DOMINIC CUMMINGS – I DETRATTORI DICONO CHE LA SYMONDS HA TROPPO POTERE. ALTRI VORREBBERO CHE AVESSE UN RUOLO UFFICIALE (COSÌ DA TENERLA SOTTO CONTROLLO…)


     
    Guarda la fotogallery

    Luigi Ippolito per il "Corriere della Sera"

     

    il matrimonio di carrie symonds e boris johnson 1 il matrimonio di carrie symonds e boris johnson 1

    La Principessa Pazza. Lady Macbeth. Carrie Bolena. Gliene hanno dette di tutti colori, a Carrie Symonds. Ma adesso la donna più potente della Gran Bretagna ha portato a casa il trofeo più ambito: la mano del primo ministro, Boris Johnson, sposato sabato nella cattedrale cattolica di Westminster, a Londra.

     

    Carrie non è una first lady qualunque: a 33 anni è una consumata operatrice politica, con una sua agenda personale e una influenza decisiva sul governo. Non a caso a soli 29 anni era già diventata direttrice delle comunicazioni del partito conservatore: ed è in quella veste che aveva conosciuto Boris, di 23 anni più anziano di lei, col quale ha presto intrecciato una relazione. Ed è stato a causa di Carrie che alla fine Johnson, un collezionista di amanti, si è visto cacciato di casa dalla moglie Marina.

    il matrimonio di carrie symonds e boris johnson 3 il matrimonio di carrie symonds e boris johnson 3

     

    L' amante di turno è stata così promossa a compagna ufficiale: e quando Boris è diventato primo ministro, Carrie si è installata assieme a lui a Downing Street. L' impatto è stato immediato: la giovane fidanzata ha rifatto il look a Johnson, lo ha messo a dieta e gli ha imposto una vita più regolata. Ma soprattutto Carrie ha fatto sentire il suo peso sul piano politico: alla fine dell' anno scorso, con un golpe di palazzo, ha estromesso tutta la vecchia guardia dei consiglieri di Johnson, guidati dal «Rasputin» Dominic Cummings, e li ha rimpiazzati con amici e alleati.

     

    Cummings, però, le ha giurato vendetta: e ha cominciato a cannoneggiare Carrie a mezzo stampa. È così che sui giornali sono uscite le indiscrezioni sulle malefatte del cagnolino di lei, Dilyn, ma soprattutto le rivelazioni sulla stravagante e faraonica ristrutturazione dell' appartamento privato di Downing Street: fortemente voluta da Carrie e pagata dai donatori del partito conservatore.

    boris johnson carrie symonds boris johnson carrie symonds

    Per i suoi detrattori, la neo-moglie di Johnson ha fin troppo potere: il problema, dicono, è che qualunque decisione viene presa di giorno a livello di consiglio dei ministri, la sera rischia poi di essere disfatta da Carrie, che è in grado di far cambiare idea a Boris.

     

    Per i suoi fan, Carrie è invece vittima di attacchi sessisti da parte di vecchi parrucconi che non sopportano l' idea di una giovane donna in grado di far valere le sue opinioni. E lei non è certo una che si tira indietro: a 19 anni era stata fra le vittime di John Worboys, un famigerato tassista condannato nel 2009 come stupratore seriale; e Carrie aveva rinunciato all' anonimato per testimoniare contro di lui.

     

    boris johnson carrie symonds 3 boris johnson carrie symonds 3

    Più in generale, il problema è che in Gran Bretagna non esiste un ruolo codificato di first lady: e Carrie ha fatto irruzione sulla scena come un uragano. Lei è una ecologista convinta e si deve anche alla sua influenza se il governo Johnson ha abbracciato la rivoluzione verde. Ma è per tutti questi motivi che alcuni hanno chiesto che le venga assegnato un incarico ufficiale: per il momento, però, è riuscita a stringere in mano il certificato di matrimonio.

    boris johnson carrie symonds 19 boris johnson carrie symonds 19 Boris Johnson e Carrie Symonds Boris Johnson e Carrie Symonds Boris Johnson e Carrie Symonds 2 Boris Johnson e Carrie Symonds 2 dominic cummings 2 dominic cummings 2 carrie symonds e il cane dilyn 1 carrie symonds e il cane dilyn 1 boris johnson carrie symonds e il figlio wilfred boris johnson carrie symonds e il figlio wilfred boris johnson scatenato dopo la vittoria con carrie symonds, birra bud e snack co op boris johnson scatenato dopo la vittoria con carrie symonds, birra bud e snack co op boris johnson scatenato dopo la vittoria con carrie symonds e dominic cummings boris johnson scatenato dopo la vittoria con carrie symonds e dominic cummings boris johnson scatenato dopo la vittoria con carrie symonds boris johnson scatenato dopo la vittoria con carrie symonds boris johnson e la fidanzata carrie symonds sorridenti per i risultati delle elezioni boris johnson e la fidanzata carrie symonds sorridenti per i risultati delle elezioni carrie symonds boris johnson carrie symonds boris johnson boris johnson e carrie symonds 1 boris johnson e carrie symonds 1 boris johnson e carrie symonds boris johnson e carrie symonds carrie symonds e il cane dilyn 3 carrie symonds e il cane dilyn 3 carrie symonds e il cane dilyn 2 carrie symonds e il cane dilyn 2 carrie symonds boris johnson e il cane dilyn 2 carrie symonds boris johnson e il cane dilyn 2 carrie symonds carrie symonds boris johnson e il cane dilyn 1 boris johnson e il cane dilyn 1 carrie symonds e il cane dilyn 5 carrie symonds e il cane dilyn 5 carrie symonds boris johnson carrie symonds boris johnson carrie symonds e il cane dilyn 4 carrie symonds e il cane dilyn 4 CARRIE SYMONDS BORIS JOHNSON CARRIE SYMONDS BORIS JOHNSON boris johnson carrie symonds boris johnson carrie symonds Boris Johnson e Carrie Symonds al voto Boris Johnson e Carrie Symonds al voto il matrimonio di carrie symonds e boris johnson 2 il matrimonio di carrie symonds e boris johnson 2

    Guarda la fotogallery


    ultimi Dagoreport