RIUSCIRÀ SALVINI A RITROVARE LA FORTUNA POLITICA MISTERIOSAMENTE SCOMPARSA? PER NON PERDERE LA…
5Stelle e PD da tempo bloccano l’Italia coi loro litigi e le loro pretese, con crisi, richieste di poltrone, Ius Soli, droga libera o Ddl Zan: gli Italiani non ne possono più, basta! pic.twitter.com/l0irmmfVSW
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) July 17, 2022
1. MILLE I SINDACI PRO DRAGHI, MELONI LI ATTACCA
Ha superato quota 1.000 il numero dei sindaci che hanno firmato la lettera aperta per chiedere a Mario Draghi di restare al governo, lanciata dai sindaci di Firenze, Venezia, Milano, Genova, Bari, Bergamo, Pesaro, Asti, Torino, Ravenna, Roma.
Le adesioni comunicate da Palazzo Vecchio, per i tanti messaggi inviati a Dario Nardella. «Chiediamo a Draghi di andare avanti e proseguire l’azione di governo. Questa crisi inspiegabile rischia di paralizzare le città».
Ore 11:53 - Meloni: «Appello sindaci? Uso istituzioni senza pudore»
«Mi chiedo se tutti i cittadini rappresentati da Gualtieri, Sala, Nardella o da altri sindaci e presidenti di Regione che si sono espressi in questo senso, condividano l’appello perché un governo e un Parlamento distanti ormai anni luce dall’Italia reale vadano avanti imperterriti. La mancanza di regole e di buonsenso nella classe dirigente in Italia comincia a fare paura. Le istituzioni vengono usate come sezioni di partito, si fa di tutto, pur di evitare il voto». Lo afferma la leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.
Ore 14:00 - Nardella replica a Meloni: «Molti sindaci di centrodestra tra i firmatari»
«Mi dispiace che Meloni con il suo attacco non abbia notato che tra i firmatari ci sono moltissimi sindaci di centrodestra. Forse Fdi spera di lucrare consensi dal caos istituzionale ed economico del Pese, ma dalla cenere si raccoglie solo cenere».
Così il sindaco di Firenze Dario Nardella replica alla presidente di Fratelli d’Italia, in merito alla lettera appello per convincere Mario Draghi a restare al Governo.
Ore 12:28 - Salvini convoca il vertice della Lega già nel pomeriggio
Matteo Salvini farà il punto con i dirigenti della Lega anche oggi pomeriggio. «Venuto meno il patto di governo, l’alleanza tra M5s e Pd è finita, anche alla luce delle parole di Giuseppe Conte e il suo ultimatum a Draghi». Così la Lega in una nota.
2. SALVINI: «BASTA CON IL TEATRINO DI CONTE, LETTA E DI MAIO. SE VOGLIONO LITIGARE SI FACCIANO DA PARTE»
GIUSEPPE CONTE MATTEO SALVINI MEME
Matteo Salvini si esprime sulla crisi di governo. Mentre riprende l’assemlbea del Movimento 5 stelle il leader della Lega posta un video su Twitter con pesanti critiche agli avversari politici: «Basta con il teatrino tra Conte, Letta e Di Maio - afferma il leader della Lega - Gli italiani hanno altri problemi».
E conclude: « Se vogliono continuare a litigare per altre settimane o mesi mentre milioni di italiani soffrono, si facciano da parte».
matteo salvini giuseppe contesalvini contegiuseppe conte matteo salvini meeting riminigiuseppe conte matteo salvini meeting rimini 1CONTE SALVINI
Ultimi Dagoreport
FLASH! - LA GIORNALISTA E CONDUTTRICE DI CANALE5 SIMONA BRANCHETTI, STIMATA PROFESSIONALMENTE DA…
DAGOREPORT - TONY EFFE VIA DAL CONCERTO DI CAPODANNO A ROMA PER I TESTI “VIOLENTI E MISOGINI”? MA…
FLASH! - AVVISATE CASTAGNA, GIORGETTI, FAZZOLARI, MILLERI E CALTAGIRONE: UNICREDIT PASSA ALL'AZIONE …
DAGOREPORT – CERCASI DISPERATAMENTE UN CENTRO DI GRAVITÀ PERMANENTE, DI ISPIRAZIONE CATTOLICA E…
DAGOREPORT – MENTRE LA CRISI GLOBALE DELL'AUTOMOTIVE RISCHIA DI BRUCIARE L'1% DEL PIL ITALIANO,…