
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
"A GAZA VOGLIAMO FINIRE IL LAVORO AL PIÙ PRESTO" - IL DISCORSO DI NETANYAHU ALL'ASSEMBLEA GENERALE DELLE NAZIONI UNITE IN CUI ACCUSA L'ONU: "SU DI NOI BUGIE ANTISEMITE" - IL PREMIER ISRAELIANO LANCIA L'APPELLO AI MILIZIANI DI HAMAS: "LIBERATE GLI OSTAGGI, E DEPONETE LE ARMI. SE LO FARETE VIVRETE, SE NON LO FARETE VI DAREMO LA CACCIA" - L'ATTACCO ALL'AUTORITÀ PALESTINESE ("CORROTTA SINO AL MIDOLLO") E IL RINGRAZIAMENTO A TRUMP PER AVER BOMBARDATO L'IRAN - NETANYAHU INDOSSA UNA GIACCA SULLA QUALE È ATTACCATO UN QR CODE CHE INDIRIZZA AL "SITO WEB SULLE ATROCITÀ" CON LA IMMAGINI DEL 7 OTTOBRE - L'INTERVENTO DI "BIBI" VIENE TRASMESSO A GAZA ATTRAVERSO DEGLI ALTOPARLANTI POSIZIONATI ALL'INTERNO DELLA STRISCIA SU CAMION MILITARI - IL CAPO DELL'OPPOSIZIONE ISRAELIANA, LAPID: "LA SUA È UNA FOLLIA DA MEGALOMANE" E LO PARAGONA A KIM JONG-UN - VIDEO: L'AULA DELL'ONU SI SVUOTA QUANDO INIZIA IL DISCORSO...
NOW: UN delegates walk out of the General Assembly in protest during Israeli Prime Minister Netanyahu’s address. pic.twitter.com/dYa1aXq1Ea
— Fox News (@FoxNews) September 26, 2025
ALTOPARLANTI PER DISCORSO NETANYAHU ALL'ONU ANCHE DENTRO GAZA
NETANYAHU ALLE NAZIONI UNITE - 5
(ANSA) - ROMA, 26 SET - Contrariamente a quanto dichiarato dall'ufficio del primo ministro Benjamin Netanyahu, gli altoparlanti dai quali verrà trasmesso il discorso del premier alle Nazioni Unite, apparentemente rivolto ai cittadini di Gaza, sono stati posizionati all'interno della Striscia di Gaza e non solo sul lato israeliano del confine.
Secondo le testimonianze dei soldati e i filmati, gli altoparlanti sono stati montati su camion e gru e trasportati a Gaza. Alcuni altoparlanti sono stati portati in postazioni militari, comprese quelle situate a diversi chilometri di distanza nella Striscia. Un riservista, citato da i24 News, ha dichiarato di essere stato svegliato la mattina per una missione di scorta ai camion con degli altoparlanti:
netanyahu alle nazioni unite 8
"Non sapevamo il vero motivo, ci hanno solo detto che era per spostare la popolazione. Hanno chiesto che fosse il più vicino possibile ai civili". Non è chiaro se qualche abitante di Gaza potrà effettivamente ascoltare il discorso di Netanyahu alle Nazioni Unite.
FISCHI, PROTESTE E APPLAUSI PER NETANYAHU A ASSEMBLEA ONU
(ANSA) - NEW YORK, 26 SET - Fischi e applausi per il premier Benjamin Netanyahu prima del suo intervento all'assemblea generale dell''Onu. Il presidente dell'assemblea ha dovuto richiamare all'ordine la sala piu' volte, mentre alcune delegazioni uscivano in segno di protesta.
NETANYAHU ALL'ONU MOSTRA LA 'MAPPA DEL TERRORE DELL'IRAN'
netanyahu alle nazioni unite 6
(ANSA) - NEW YORK, 26 SET - "L'anno scorso da questo podio ho mostrato questa mappa del terrore dell'Iran che sta rapidamente sviluppando un programma nucleare e di missili balistici. Questi non solo rischiano di distruggere Israele ma mettono in pericolo gli Usa". Lo ha detto il premier israeliano Benjamin Netanyahu all'inizio del suo discorso all'Assemblea Generale Onu. Quindi ha ricordato i successi di Israele contro l'Iran, gli Houthi in Yemen, in Siria e contro i leader di Hamas a Gaza.
LAPID PARAGONA NETANYAHU A KIM, 'ALTOPARLANTI A GAZA? FOLLIA DA MEGALOMANE'
netanyahu alle nazioni unite 7
(Adnkronos) - Il leader dell'opposizione israeliana, Yair Lapid, accosta il nome del premier israeliano, Benjamin Netanyahu, a quello del leader nordcoreano Kim Jong Un, contestando le notizie secondo cui l'ufficio di Netanyahu ha dato disposizioni ai militari israeliani per l'installazione di altoparlanti in tutta la Striscia di Gaza in modo che gli abitanti dell'enclave palestinese possano ascoltare il discorso che sta pronunciando all'Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
"Purtroppo per Netanyahu, non è Kim Jong Un, e i militari israeliani non dovrebbero trasmettere i discorsi del leader attraverso altoparlanti, mettendo a rischio i soldati sul campo - ha scritto Lapid su X - Si tratta di una follia megalomane che non si addice a un Paese democratico".
ALTOPARLANTI NELLA STRISCIA DI GAZA TRASMETTONO INTERVENTO ALL ONU DI NETANYAHU
NETANYAHU, VOGLIAMO FINIRE IL LAVORO A GAZA AL PIÙ PRESTO
(ANSA) - WASHINGTON, 26 SET - "Vogliamo finire il lavoro a Gaza il piu' velocemente possibile": lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu intervenendo all'assemblea generale dell''Onu e ricordando che gli ultimi militanti di Hamas sono rimasti a Gaza city.
NETANYAHU RINGRAZIA TRUMP PER AZIONI AUDACI CONTRO L'IRAN
(ANSA) - NEW YORK, 26 SET - Il premier israeliano Benjamin Netanyahu parlando all'Assemblea Generale dell'Onu ha ringraziato Donald Trump per le sue azioni audaci e decise contro l'Iran. "Abbiamo promesso che l'Iran non avrebbe avuto la bomba nucleare e abbiamo avuto successo. Ma dobbiamo rimanere vigili", ha detto.
NETANYAHU ALL'ONU CHIEDE RIPRISTINO SANZIONI CONTRO IRAN
(ANSA) - NEW YORK, 26 SET - Il premier israeliano Benjamin Netanyahu parlando all'Assemblea Generale dell'Onu ha "chiesto il ripristino delle sanzioni delle Nazioni Unite contro l'Iran".
netanyahu alle nazioni unite 5
NETAYAHU AD HAMAS, LASCIATE OSTAGGI E DEPONETE LE ARMI
(ANSA) - NEW YORK, 26 SET - Il premier israeliano Benjamin Netanyahu parlando all'Assemblea Generale dell'Onu si é rivolto direttamente ad Hamas riguardo gli ostaggi ancora detenuti a Gaza. Ricordando di aver fatto mettere degli schermi nella Striscia, ha detto: "Liberate gli ostaggi, e deponete le armi. Se lo farete vivrete, se non lo farete Israele vi dara' la caccia".
NETANYAHU CON UN QR CODE SULLA GIACCA PER RICORDARE IL 7 OTTOBRE
(ANSA) - ROMA, 26 SET - Benjamin Netanyahu nel suo intervento all'Onu indossa una giacca su cui è attaccato un qr code che indirizza al "sito web sulle atrocità" con la documentazione sull'attacco di Hamas del 7 ottobre. Netanyahu ha detto che "gli ultimi componenti di Hamas sono a Gaza City e hanno giurato di ripetere le atrocità del 7 ottobre ancora e ancora, a prescindere da quanto le loro forze siano state danneggiate".
Quindi, "è per questo che Israele deve finire il lavoro e farlo il più rapidamente possibile. Molti nel mondo non ricordano il 7 ottobre, ma noi ricordiamo. Israele ricorda".
NETANYAHU A ONU, CRITICHE A ISRAELE SU GAZA 'BUGIE ANTISEMITE'
(ANSA) - WASHINGTON, 26 SET - Le critiche a Israele su Gaza sono "bugie antisemite": lo ha detto il premier Benjamin Netanyahu intervenendo all'assemblea generale dell''Onu.
NETANYAHU A ONU, AUTORITÀ PALESTINESE CORROTTA SINO AL MIDOLLO
(ANSA) - WASHINGTON, 26 SET - Nel suo intervento all'assemblea generale dell'Onu, il premier Benjamin Netanyahu ha criticato duramente l'autorita' palestinese, definendola "corrotta sino al midollo". "Da decenni si sentono promesse di riforma dell'autorita' palestinese ma non sono mai state mantenute", ha detto, ricordando anche che non si tengono elezioni da lungo tempo.
netanyahu alle nazioni unite 4
netanyahu alle nazioni unite 1
DELEGAZIONI LASCIANO ASSEMBLEA GENERALE QUANDO PARLA NETANYAHU - 1
DELEGAZIONI LASCIANO ASSEMBLEA GENERALE QUANDO PARLA NETANYAHU - 2
netanyahu alle nazioni unite 2
netanyahu alle nazioni unite 3
ALTOPARLANTI NELLA STRISCIA DI GAZA TRASMETTONO INTERVENTO ALL ONU DI NETANYAHU
DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I…
DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL…
FLASH! - GIORGIA MELONI LE HA TENTATE TUTTE PER FAR COINCIDERE L’INTERVENTO DI STASERA…
DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL…
CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON…
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…