
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
Ansa.it
Giancarlo Abete è stato rieletto a Roma alla guida della Federcalcio. Il presidente uscente ha ottenuto il 94,34 per cento dei voti.
Su 288 aventi diritto al voto, i presenti che hanno votato in assemblea sono 256. Le schede bianche sono state il 5,66%.
«Abete è la continuità nell'ottica del rinnovamento. Oggi si sono create le condizioni e innescate dinamiche che possono portare delle novità . Ci sono tutte le condizioni per far ripartire il calcio con un rinnovamento normativo e strutturale che possa essere d'ausilio alle squadre, per essere più competitive in Italia e all'estero».
à l'opinione del presidente della Lazio, Claudio Lotito, a margine dell'Assemblea generale Figc, riunita a Roma, che ha rieletto Giancarlo Abete alla presidenza. Dal patron biancoceleste arriva poi un commento sulla situazione della Lega di A: «Da parte di tutti i presidenti c'è la volontà di trovare una soluzione che dia stabilità alla Lega - le sue parole - riportando come ruolo centrale i singoli presidenti che dovranno rappresentare l'indirizzo politico dell'organismo stesso».
Il presidente della Lega A Maurizio Beretta a nome di tutti i presidenti ha dato l'appoggio ad Abete condizionandolo pero' al varo delle riforme. Come aveva detto dopo l'assemblea di venerdì' che aveva bocciato Andrea Abodi (8 voti) che ora tornera' presidente della B. Beretta ha chiesto ad Abete nuovi rapporti con la nazionale, riforme dei club con la possibilita' di avere la seconda squadra in altri campionati e una nuova e più' puntuale e moderna giustizia sportiva. Venerdì' i presidenti si riuniranno di nuovo per definire gli accordi con Beretta e per i nuovi consiglieri federali e di Lega. Non si esclude una soluzione con scadenza e verifica tra un anno.
FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK,…
DAGOREPORT - VENEZIA IN GONDOLA PER DARE IL BENVENUTO A BEATRICE VENEZI, NOVELLA DIRETTORE MUSICALE…
SULLA LEGGE CHE IMPEDIVA AI SOVRINTENDENTI DEI TEATRI LIRICI DI RESTARE IN CARICA DOPO IL…
DAGOREPORT- SE IN RAI SI BALLA LA RUMBA, IN MEDIASET IMPAZZA UN ISTERICO ‘’BALLO DI SAN VITO’’ -…
DAGOREPORT: IL GRANDE BLUFF - ALLA GRANCASSA SUONATA IN GLORIA DI GIORGIA MELONI DA PARTE DEI MEDIA…
DAGOREPORT: TE LO DÒ IO IL TERZO POLO BANCARIO! – IL CEO DI BPM, GIUSEPPE CASTAGNA, GRAZIE AL…